La lunga stagione del Pevero Golf Club
Sono trascorsi 48 anni da quando fu inaugurato, nel lontano 1972. Da allora, competizione dopo competizione, è entrato nella leggenda di questo sport. Il Pevero Golf Club brilla di una storia propria e prestigiosa, scritta dal principe Karim Aga Khan che all’epoca lo aveva fortemente voluto, scegliendo l’architetto di fama mondiale specializzato in questo tipo di realizzazioni, Robert Trent Jones, e l’agronomo olbiese, Nino Desole.
Per dare forma a un sogno di 18 buche incastonate in una natura mozzafiato con vista sulle baie del Pevero a nord e su quella del Cala di Volpe a sud. Nel tempo golfisti di ogni continente, professionisti, amatori e vip sono arrivati qui per darsi battaglia nei tornei nazionali e internazionali.
Foto di Marcello Chiodino
Oggi il green del Pevero Golf Club continua a splendere, grazie alla gestione di Smeralda Holding e del management del Cala di Volpe. Una stagione ricca di novità per un calendario che, come da tradizione, si protrarrà fino al mese di dicembre.
Interessante il connubio tra il Pevero Golf Club e le più importanti realtà vitivinicole galluresi. Capichera e Surrau di Arzachena e Siddura di Luogosanto sponsorizzano tre Golf Cup nel mese di luglio, il 5, il 12 e il 19. Il 26 luglio si svolge, invece, la prestigiosa Bulgari Golf Cup. Si entrerà poi nel vivo con i tornei di agosto e tra questi sono da segnalare la Coppa del Presidente il 7, la Jaguar Land Rover Golf Challenge il 12, l’Rds Golf Cup il 14, la Chanel Golf Cup il 16, la Pomellato Golf Cup il 19, la Coppa Novikov Restaurant il 21, la Daou Vineyards il 30.
Archiviato il mese clou dell’estate sarà la volta del prestigioso Pro Am Costa Smeralda dedicato ai professionisti internazionali del Pga, il 26 settembre. Non mancherà, poi, la Ladies week sponsorizzata da Shiseido dal 18 al 20 settembre. Confermata per l’11 ottobre, infine, la leggendaria Robert Trent Jones Cup in onore del grande architetto.
Il sito ufficiale del Pevero Golf Club
Davide Mosca
Foto di Marcello Chiodino