Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Piccolo Pevero, la spiaggia al centro del golfo
28 Agosto 2021

Piccolo Pevero, la spiaggia al centro del golfo


Il Golfo del Pevero è qualcosa di maestoso. Si trova nella parte meridionale di Porto Cervo, aprendosi verso il mare in un grande abbraccio rivolto alla natura. Il Grande Pevero con la sua mezzaluna rappresenta una delle mete più gettonate dai turisti in Costa Smeralda. Prima di arrivarci, però, ce n’è un altro al centro di questa baia che si è ritagliato il nome di questo luogo: il Piccolo Pevero. Le sue dimensioni sono effettivamente più ristrette rispetto all’altra, ma sua grandezza risiede nei suoi dettagli. Nulla è dettato dal caso in Costa Smeralda, che con le sue spiagge sa davvero come lasciare il segno. La natura ha sempre l’ultima parola quando si tratta di incidere sullambiente. Le sue grandi qualità innate partono dalle sue radici, e si estendono fino a toccare le punte più alte della vegetazione. Un aspetto che non fa che rafforzare l’identità di un luogo che sa come distinguersi in tutto e per tutto.



Piccolo Pevero, i dettagli


Pensando proprio al Piccolo Pevero, viene subito il mente l’arenile con i suoi granuli soffici simili alla neve. È una sabbia estremamente fine, tanto da restituire  un tocco delicato e piacevole alla spiaggia che per i turisti è davvero l’ideale per godersi una meritata vacanza. Non a caso è una delle aree più ambite, anche dai VIP. Il mare non può mancare quando si tratta di dare spettacolo, con delle sfumature di azzurro che toccano punte di verde smeraldo, come i migliori cristalli.



L’acqua, come sempre, diventa uno specchio liquido quando si arriva verso la parte più vicina alla costa, mostrando tutta la sua limpidezza in questo scorcio di straordinaria bellezza. In lontananza è possibile osservare la silhouette delle isole Li Nibani, una delle tante attrazioni della Costa Smeralda da inserire nel proprio itinerario.



Volgendo il proprio sguardo verso l’entroterra, è il verde a farla da padrona. La macchia mediterranea resta la costante della maggior parte delle spiagge, e questo vale anche per il Piccolo Pevero, protetto da dei ginepri centenari che aggiungono spessore a questo litorale ricco di grandi spunti. I sogni non finiscono qui. Per chi ama lo sport, a pochi passi c’è il Pevero Golf Club pronto ad attenderti, con i suoi percorsi che vanno vissuti dalla prima all’ultima buca. Con questo paesaggio, ci vuole davvero un momento di svago che trasformi la vacanza in un’esperienza piena di emozioni.



Info utili


Per arrivare al Piccolo Pevero, da Porto Cervo si prende Via Cerbiatta e si prosegue fino a girare a sinistra prendendo la SP59. Continuare dritto fino all’incrocio di Via della Conchiglia/Piccolo Pevero. Dopodiché, si svolta leggermente a destra prendendo Via della Conchiglia.


  



Riccardo Lo Re


Credits


  • Ph Marcello Chiodino


Inspiration

Connect with