Pio e Amedeo scelgono la Sardegna
«L’ironia ci salverà». Nel caso del duo comico Pio e Amedeo ha portato anche fortuna, considerando il successo ottenuto la scorsa stagione con la trasmissione Felicissima Sera, andato in onda in prima serata su Canale 5. I comici pugliesi si sono presi una breve pausa prima di tornare con questo nuovo format, nato in televisione ma pronto per essere portato nei maggiori palazzetti italiani. La Sardegna è la loro tappa estiva più attesa. Coincide con le ferie, le stesse che attendono molti turisti in Gallura. Ma è anche un momento per trovarsi di nuovo insieme, soprattutto dopo un periodo in cui era la distanza il parametro delle nostre relazioni. Per questo, dopo Chiara Ferragni, Can Yaman e Diletta Leotta, anche il duo più irriverente della televisione non poteva mancare in una delle aree più suggestive della Sardegna.
Pio e Amedeo, l’estate in Sardegna
Pio e Amedeo sono stati visti proprio in questi giorni tra le zone di Porto Ottiolu, Budoni e San Teodoro. Ma sono loro stessi a pubblicare un post sui loro profili social con un messaggio di augurio ai loro fan, pronti anche loro a preparare le valigie per dirigersi verso il luogo delle vacanze, con il sole e il mare ad attenderli.
«Da oggi tanta gente sarà in ferie...buone vacanze a voi, alla gente che ha lavorato un anno intero e stringe i denti in questo periodo difficile, buon lavoro a chi fa \"la stagione\" e si appresta a vivere i giorni più duri e buona fortuna a chi, da settembre, un lavoro lo cercherà...ora godiamoci questi giorni e non pensiamoci se ne arriveranno ancora di altri complicati».
Il futuro del duo: tra arene e palazzetti
L’estate è il periodo dove tutto viene messo in sospeso. Basta lavoro, grattacapi, o pensieri negativi. Devono tenersi lontano da questa esperienza unica in Gallura, la terra della Costa Smeralda con le sue spiagge incantevoli e sgargianti. Vale anche per chi tra qualche mese si troverà ad affrontare un tour davvero impegnativo. Pio e Amedeo hanno deciso di proporre Felicissima Sera anche nei palazzetti di tutta Italia, dal Palalottomatica di Roma al Forum di Assago. Ed è la notizia delle ultime ore che il duo, conosciuto per le trasmissioni de Le Iene ed Emigratis, farà tappa anche all’Arena di Verona, dove già avevano debuttato nel 2019 con La classe non è qua, riscontrando un grande successo di pubblico. «Si, è vero - scrivono sulla pagina Facebook - manca quasi un anno ma dovevamo prenotare l\'Arena prima che ci fregassero Elton John e Bob Dylan».
Riccardo Lo Re