Pomodoro e Pomodovino, tradizione e novità
Un marchio storico e un nuovo arrivato, sempre sotto il segno dell’eccellenza gastronomica, nel cuore pulsante di Porto Cervo. Pomodoro e Pomodovino sono emblema dei sapori italiani, interpreti di cibi e vini di grande tradizione. Si parte dallo storico Pomodoro, uno dei protagonisti dell’apertura della stagione con gli eventi “Fuori fiera” del Porto Cervo Wine&Food Festival. A pochi passi dalla Piazzetta di Porto Cervo, il Pomodoro celebra le ricette della tradizione italiana. Un viaggio dentro sapori autentici, dal fritto di mare e gli spaghetti alle vongole, fino alla pizza, il marchio di fabbrica del Pomodoro, che negli anni ha saputo sviluppare ricette sempre più golose, con impasti pregiati e pizze di diverse tipologie, dalle più semplici a quelle gourmet. Una atmosfera familiare capace di avvolgere di cordialità e affetto, mentre si assaporano i gusti della tradizione, all’interno o nelle due verande coperte che fanno vivere compiutamente l’atmosfera di Porto Cervo.
Qui le tradizioni esprimono tutta la loro energia in un menu completo che si adatta a qualunque esigenza, i sapori vengono accompagnati dal gusto inconfondibile del pomodoro che è il vero protagonista di questo viaggio gastronomico. Quando si pensa alla cucina italiana la curiosità va a stuzzicare sia l’occhio sia il palato. Vengono subito in mente le tavole avvolte da tovaglie a quadri; le luci soffuse o la candela come unica fonte luminosa in una serata piena di stelle; e, non per ultima la pizza, il prodotto tricolore per eccellenza. Basti pensare al rosso pomodoro, al bianco filante della mozzarella, al verde del basilico a dare quel sapore straordinario al piatto. Passando alla grande novità di questa stagione, si aprono le porte del Pomodovino.
Un angolo di Porto Cervo dedicato a chi ama i vini di qualità, con un’ampia selezione di etichette pregiate. All’interno del locale il Wine Wall, spazio espositivo dedicato alle migliori etichette premiate dal Porto Cervo Wine&Food Festival. Il valore aggiunto di etichette di prestigio che hanno avuto una vetrina importante nel Pcwff, capace di illuminare il mondo del vino e mettere i partner in connessione con l’offerta enogastronomica di una destinazione di eccellenza come la Costa Smeralda. Un ambiente informale, capace di mettere a proprio agio sorseggiando buoni vini, tra luci soffuse che aiutano a rilassarsi davanti all’ennesima scelta enogastronomica di qualità connotata da una ricchezza e varietà di offerta unica nel suo genere.
Giandomenico Mele