Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Porto Cervo, Italo Bassi conferma la Stella Michelin
15 Dicembre 2020

Porto Cervo, Italo Bassi conferma la Stella Michelin


La stella di Italo Bassi continua a brillare sulla Costa Smeralda. Il famoso chef, patron del ConFusion boutique restaurant di Porto Cervo, è infatti riuscito a confermare la Stella Michelin per il terzo anno di fila, per quanto riguarda la guida 2021. Una grande soddisfazione. Anche perché Italo Bassi è l’unico maestro dei fornelli a essere riuscito a tagliare questo importante traguardo in questo magnifico angolo di Sardegna. «Una grande riconferma. Un miracolo che si ripete: portare una Stella nella ristorazione della Costa Smeralda. Il nostro lavoro è stato premiato perché non basta prendere una stella, il difficile è continuare a guardare avanti e a prendersi cura di tutti i settori» ha commentato su Facebook Italo Bassi.



Il ristorante ConFusion


Il ConFusion boutique restaurant, luogo di eccellenza, di grande classe e dall’anima glamour, richiama ogni estate numerosi clienti di tutto il mondo, sempre desiderosi di prendere parte a quello che è a tutti gli effetti un affascinante e raffinatissimo viaggio nei saperi e nei sapori dei continenti. Italo Bassi, romagnolo di origine, è infatti uno genio della cucina che riesce a sprigionare nel migliore dei modi una creatività che viene da lontano e che è il frutto di una importante carriera.



A soli 19 anni Italo Bassi ha varcato le porte dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, dove è riuscito a salire tutti i gradini della scala gerarchica. Nel 1992 ha seguito l’apertura dell’Enoteca del Sol Levante a Tokyo come executive chef, contribuendo al successo della cucina e dei prodotti italiani in tutto l’Oriente. Rientrato a Firenze, ha ricoperto il ruolo di primo chef dell’Enoteca Pinchiorri. Infine, l’arrivo a Porto Cervo, alla Promenade du port, il cuore pulsante della Costa Smeralda, in un palcoscenico che ben si addice al suo tipo di cucina.



Dario Budroni


Credits


  • Louis Hansel @shotsoflouis @unsplash


Inspiration

Connect with