Porto Cervo Libri continua a raccogliere consensi
Continua anche a settembre la rassegna Porto Cervo Libri, organizzata dal Consorzio Costa Smeralda, presieduto dall’avvocato Renzo Persico, dopo gli appuntamenti di luglio e agosto che hanno catturato l’attenzione di consorziati e appassionati con incontri di grande interesse e con personalità di assoluto prestigio del panorama editoriale nazionale.
Da Silvana Giacobini, la direttrice dei settimanali di moda, costume e società più amata dai lettori, a Monica Pais, la veterinaria più famosa d’Italia con la sua Clinica dei due mari e la onlus “Effetto Palla”, da Sergio Zuncheddu, editore e imprenditore tra i più illuminati nell’Isola, autore di un volume-manifesto sulla Sardegna andato subito esaurito tra i tantissimi appassionati presenti, all’estro comico irrefrenabile di Federico “Osho“ Palmaroli con le sue vignette iconiche e geniali, fino alla consorziata storica Claudia Marin, firma di punta di QN e presente nella destinazione Costa Smeralda fin dai primi anni di vita, e alla romanziera d’eccezione Marina Di Guardo con il suo gettonato ultimo lavoro Dress code rosso sangue uscito per Mondadori alla fine dello scorso anno.
Chiusura in salsa isolana con un autore che non tutti sanno essere cagliaritano. Giornalista, autore televisivo, editorialista de L\'Unione Sarda e tutta l\'estate su LA7 con la trasmissione In onda, Luca Telese, scrittore prolifico e storico tifoso e appassionato del Cagliari, presenterà l’11 settembre in piazza del Principe alle 19 alcuni dei suoi ultimi libri. Argomenti? I suoi cavalli di battaglia: dal calcio all\'indimenticato Enrico Berlinguer.
Con lui sul palco un grande esperto di sport come Enrico Pila, editorialista e al timone della redazione sportiva de L’Unione Sarda.
Gigi Maestri