Grandi autori e autrici incontrano il pubblico
Porto Cervo è il punto d’incontro indiscusso di un’estate di letteratura con importanti personalità del panorama culturale italiano. Per l’edizione 2022, in occasione dei 60 anni della Costa Smeralda, subito dopo Ferragosto, il 16, andrà in scena il duo Luca Palamara e Alessandro Sallusti con il libro scandalo Lobby e logge il sequel de Il Sistema, prima letteraria della strana coppia che ha sbancato nel mercato editoriale italiano. Il celebre magistrato Luca Palamara disvela, nel volume della Rizzoli, molti segreti di un\'Italia in chiaroscuro dialogando con il coautore Alessandro Sallusti, giornalista tra i più seguiti in Italia e oggi direttore di Libero. L\'incontro sarà moderato dalla giornalista di Porta a Porta Cristina Bigongiali.
Due giorni dopo, giovedì 18 nel Sottopiazza, Ada Lai presenterà il suo ultimo libro edito dalle Edizioni della Torre La Signora dei Fiori, dedicato a Rosy Sgaravatti, imprenditrice illuminata che della cura del verde e della bellezza della flora ha fatto la sua vita.
È lei, di casa a Porto Cervo e autrice di moltissimi dei più bei giardini della Costa Smeralda, la protagonista di un pregevole saggio della scrittrice cagliaritana, una vita trascorsa ai massimi vertici della pubblica amministrazione e oggi autrice molto attenta alle donne di Sardegna, di ieri e di oggi.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.