Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
10 Settembre 2022

Presentata alla Gamescom una MINI speciale dedicata ai Pokémon


Presentata alla Gamescom una MINI speciale dedicata ai Pokémon


Il crossover che non ti aspetti tra i mostri tascabili giapponesi e il marchio inglese ha invaso la fiera di Colonia



Non solo console e videogiochi alla Gamescom di Colonia. Come sponsor e partner ufficiale per la mobilità l’edizione 2022 della kermesse video ludica, il marchio di automobili MINI ha presentato nel suo padiglione espositivo una speciale versione della MINI Concept Aceman a tema Pokémon, insieme a un\'ampia selezione di oggetti da collezione dei mostri tascabili più famosi di tutto il mondo.


«Una delle caratteristiche principali di MINI è l\'approccio positivo e orientato al futuro della mobilità individuale, nonché il design distintivo dei veicoli.» ha dichiarato Stefanie Wurst, Head of MINI «La “gamification” giocherà un ruolo sempre più importante nella MINI del futuro e offrirà un\'esperienza unica ai nostri clienti. La collaborazione con Pokémon porterà a milioni di fan l’unione di due franchise iconici e giovani. È così che raggiungeremo un target completamente nuovo alla Gamescom 2022, il maggiore evento per il fandom moderno, il gioco e la cultura pop».



La Mini Concept Aceman fa del divertimento alla guida e dell’inclusività i suoi principali punto di forza e a rendere speciale questa collaborazione sono state anche le diverse sorprese che sono state preparate per i visitatori. Nel corso della fiera appassionati e curiosi hanno potuto, infatti, fare direttamente conoscenza con Pikachu - la celebre mascotte del franchise - che con l’aiuto di un’avanzata tecnologia di proiezione ha “preso vita” grazie al display OLED presente all’interno della vettura in mostra, attraversandola dal cruscotto fino alle porte anteriori. Allo stand MINI, inoltre, è stato possibile ammirare uno speciale MINI Art Toy prodotto in occasione della fiera, così come un Action Pack che riproduce il packaging delle macchinine giocattolo.


 

In parallelo alla MINI Concept Aceman l\'azienda ha lanciato il MINIverse, un articolato mondo virtuale dove poter esplorare i concept delle diverse vetture. La piattaforma online sarà disponibile per smartphone e desktop e permetterà ai giocatori di divertirsi insieme attraverso diversi videogiochi multiplayer. (Francesco di Nuzzo)

Inspiration

Connect with