Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Project 710, nuovi dettagli sull’84 metri di Feadship
29 Aprile 2023

Project 710, nuovi dettagli sull’84 metri di Feadship


Project 710, nuovi dettagli sull’84 metri di Feadship


Il nuovo progetto del cantiere olandese mira a sfidare le convenzioni tradizionali dell\'architettura navale.



Il cantiere olandese Feadship di Aalsmeer ha mostrato nuove immagini di Project 710, yacht di lusso di 84 metri caratterizzato da un design innovativo e da un\'architettura curata dal team RWD in collaborazione con lo studio MONK design. Il design di Project 710 mira a sfidare le convenzioni tradizionali dell\'architettura navale e impiega una forma orizzontale a basso profilo che crea una sensazione di forza e stabilità. L\'attenzione ai dettagli si nota nella pulizia delle linee e nella scelta di forme molto pulite, che creano un ambiente moderno e lussuoso.


Una delle caratteristiche più interessanti dello yacht è certamente la sala macchine strutturata su un singolo livello, che consente di avere a bordo più spazio per gli ospiti. Proprio questa attenzione allo spazio e al dettaglio consente alla nave di avere ambienti ampi e confortevoli, come nel caso del salone da pranzo sul ponte inferiore, che presenta una parete apribile per mostrare una vista mare, e la sala Aqua Lounge, un\'eccezionale ambiente con enormi finestre sotto il livello dell\'acqua. Anche le terrazze posteriori senza colonne e balaustre in vetro permettono di godere di una vista panoramica mozzafiato, creando una connessione vitale con l\'ambiente naturale circostante. Gli interni sono audaci e moderni, progettati per massimizzare lo spazio disponibile e offrire esperienze di lusso senza precedenti. Le particolarità, come la scala asimmetrica dell\'atrio che conduce al salone da pranzo sul ponte inferiore e le grandi finestre della sala Aqua Lounge e del salone di osservazione a prua, creano un\'esperienza unica.



L\'imbarcazione è stata progettata per essere all\'avanguardia in termini di innovazione e ingegneria, con l\'obiettivo di costruire yacht a zero emissioni entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo, la nave utilizza la tecnologia Feadship\'s Advanced Electrical Drive (FAED) per il sistema di propulsione elettrico ibrido diesel, riducendo le emissioni di CO2 del 90% grazie all\'utilizzo del biocarburante di seconda generazione HVO. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with