Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
«Quasi quasi compro casa in Sardegna»
29 Luglio 2021

«Quasi quasi compro casa in Sardegna»


C’è chi in Sardegna trova il paradiso e chi, come Baby K, ha trovato la luna. «A Cane Malu: un posto così suggestivo potevo scovarlo solo qui», ammette la cantante romana a proposito della location, nei pressi di Bosa, scelta per il video introduttivo di Donna sulla luna, l’album uscito l’11 giugno in contemporanea con Mohicani. Il singolo che vede la partecipazione dei Boomdabash è già diventato il tormentone dell’estate. Un’estate in cui Baby K, al secolo Claudia Nahum, sogna una vacanza. Magari nella sua amata Sardegna, che l’ha accolta a maggio, quando è venuta a promuovere Pa Ti con Omar Montes in Costa Smeralda, inconfondibile il belvedere di fronte a Liscia Ruja alle loro spalle nella foto pubblicata su Instagram, e prima ancora nel 2019, ospite del Consorzio Costa Smeralda nel grande concerto di Ferragosto a Porto Cervo.



Pure il video di Pa Ti, terza traccia del quarto lavoro in studio di Baby K, un album che vanta collaborazioni importanti, da Gigi D’Alessio a Chiara Ferragni, è stato girato in Sardegna, con l’isola di Mortorio sullo sfondo e anche a San Teodoro e dintorni, in collaborazione con l’olbiese Andrea Folino, con cui Claudia lavora spesso. Non un caso per la bella e brava rapper italiana. «Fino a qualche tempo fa la Sardegna era il luogo delle vacanze, ma adesso sto pensando di comprare casa», spiega lei. «È una terra che amo, amo il forte senso identitario dei sardi e ho molti amici sardi: la mia migliore amica è sarda!». E se l’amore è reciproco, la Sardegna spera di essere inserita nel tour del 2022, che, per adesso, toccherà Firenze, Padova, Roma e Milano.


«Per evitare stop and go legati alla pandemia, abbiamo preferito organizzare il tour per il prossimo anno con poche date, ma stiamo lavorando per ampliare il calendario», strizza l’occhio l’icona della musica pop. Una professionista che a 38 anni si gode un traguardo da celebrare per tante ragioni. Perché arrivare sulla luna, per Baby K, non è solo tornare in Sardegna, sulla luna di Cane Malu.



«Sono innamorata di Donna sulla luna, un album che ho curato a 360 gradi, un progetto che è una riflessione sul mio percorso e, insieme, un messaggio a tutte le donne che impegnandosi e credendo in se stesse possono raggiungere qualunque risultato», spiega Baby K, autrice dei testi, direttrice artistica e, per la prima volta, anche produttrice con la sua società, la This is it, del suo lavoro. «Il titolo richiama la luna come punto d’arrivo: basta col cliché che bellezza e capacità non possano coesistere».



Ilenia Giagnoni


Inspiration

Connect with