Red Valley Festival, l’edizione 2022 a Olbia?
La notizia pubblicata su La Nuova Sardegna è un piacere per i nostri occhi. Del resto, sono due anni che, con le dovute eccezioni, aspettano con ansia di tornare davanti ai palchi più interessanti della prossima stagione. E se tutto andrà come previsto (diminuzione dei contagi compreso), il divertimento tornerà a essere di nuovo centrale. Il Red Valley Festival, secondo il quotidiano isolano, è pronto per il grande salto che dal piazzale Rocce Rosse di Arbatax lo porterà dritto verso Olbia. Le date sono quelle già prefissate nei mesi scorsi, il 12, 13, 14 e 15 agosto 2022, e già in questi giorni sono arrivate le prime conferme per quanto riguarda il cartellone ufficiale. La lista degli artisti è in divenire, così come la sede dove si terranno i live. Per dovere di cronaca, ancor nessuna conferma dagli organizzatori, anche se i movimenti, come si legge sul giornale, sono ufficialmente partiti.
I dettagli
Il Red Valley Festival negli anni si è subito posto come uno degli eventi più importanti della stagione estiva, ospitando alcuni degli artisti più in voga nella scena musicale internazionale, da David Guetta, Salmo, Steve Aoki, Will Sparks, Gigi D’Agostino e il Deejay Time formato dai quattro grandi nomi della radio: Albertino, Fargetta, Molella e Giorgio Prezioso. Chiunque abbia vissuto quei momenti ha capito quanto sia davvero fondamentale riperdere questo format e rilanciarlo dopo anni di stop a seguito della pandemia.
Riprendendo alcune righe uscite su La Nuova Sardegna, si sta cercando la location giusta per ospitare la manifestazione gestiva da Magma Events. Il Comune di Olbia è al lavoro, e starebbe guardando allo «spazio di proprietà del Cipnes, in zona industriale» per allestire il nuovo spazio dedicato a queste quattro giornate di grande musica.
Di queste ben due date sono già state confermate. Quella del 13 agosto vedrà la partecipazione di Martin Garrix, noto DJ divenuto celebre per Animals, Tremor, In The Name Of Love nonché colonna sonora della cavalcata azzurra a Euro 2020 insieme agli U2 con We Are The People. Il 14 agosto sarà il turno di altri due disc jockey, Dimitri Vegas & Like Mike, che sapranno come creare la giusta atmosfera durante la serata a ritmo di The Hum, Instagram, Say My Name o One Day I’ll Fly Away, il loro ultimo singolo.
Se tutto ciò andasse in porto, Olbia tornerebbe al centro dei grandi eventi estivi, dopo l’ottimo riscontro ricevuto con il Jova Beach party del 2019 e il Water World Music festival realizzato dal rapper Salmo, raccontato in un documentario prodotto dalla Red Carpet con Lebonski 360 disponibile su Amazon Prime Video.
Riccardo Lo Re