Red Valley, siamo quello che ascoltiamo è su Prime Video
Il trailer comincia con una constatazione potente della realtà di oggi. Quante volte ascoltiamo la musica? Pensandoci bene piattaforme, radio e vinili sono ormai entrati nel nostro vivere quotidiano. Così come è ormai frequente vedere pendolari, studenti e turisti con le cuffie addosso ascoltando le ultime uscite o una playlist. Siamo arrivati a tal punto che consumiamo più musica che cibo, come si sente in questa breve clip di Red Valley, siamo quello che ascoltiamo, ora in streaming su Amazon Prime Video. Ormai quella frase che recita Sei quel che mangi si può davvero ribaltare considerando ciò che è successo nel corso di questa stagione. Un’arena gremita di persone che attendevano una delle principali iniziative di musica elettronica, pop e rap a livello nazionale che oggi si potrà rivivere sul proprio schermo di casa.
Dopo il successo da oltre 70 mila presenze ottenuto quest’estate per questa settima edizione, i concerti che si sono svolti dal 12 al 15 agosto 2022 all’Olbia Arena (Olbia, SS) saranno supportati da dei materiali esclusivi. Un modo per ripercorrere insieme quei magici momenti del festival per oltre 80 minuti.
«Siamo molto orgogliosi di essere il primo festival in Italia sul quale sia mai stato realizzato un film» – afferma Luca Usai, CEO e Event Manager di Magma Events, società organizzatrice del Red Valley Festival. «Quest’anno il nostro evento ha raggiunto grandi risultati in termini di presenze e line-up, ospitando alcuni tra i migliori artisti del momento della scena nazionale e internazionale: è una grande soddisfazione vedere che ciò che abbiamo creato è diventato il soggetto di un prodotto audio-visivo di questo livello».
In questo documentario vedremo Marracash, Blanco, Fabri Fibra, Shablo, Mr. Rain, Salmo, Irama, Il Tre, Paola Zukar e i Pinguini Tattici Nucleari raccontarsi ed esprimersi attraverso il suono delle loro canzoni, spiegando cosa si cela dietro i loro brani legati a dei temi che non tutte le generazioni in campo musicale hanno affrontato, come l’amore, la morte, il sesso, il successo, la nostalgia, la democrazia, il denaro.
Riccardo Lo Re