Roberto Mancini, il ct della Nazionale al Waterfront Costa Smeralda
Lo sport trova il suo terreno fertile in Costa Smeralda come si è visto di recente al Waterfront con la presenza del ct della Nazionale Roberto Mancini. Le competizioni in mare aperto, organizzate dallo Yacht Club Costa Smeralda, proseguono senza sosta il loro viaggio come da programma. Ma ci sono inoltre luoghi capaci di adattarsi pur di garantire benessere ai residenti e ai turisti che si sono per la prima volta affacciati sul borgo di Porto Cervo. Il Waterfront (aperto fino al 4 settembre), ci ha del resto abituati ad andare oltre lo svago dello shopping e il ristoro dei posti più glamour come Nikki Beach e Riva Lunghe. Due concetti necessari ma non sufficienti a descrivere la stagione al molo di Porto Vecchio. Quest’anno bisogna tenersi ben allenati nonostante il panorama suggerisca l’esatto opposto. Con questo clima, il sole che riempie le giornate di nuovi capitoli di luce, e le spiagge che richiamano la nostra attenzione, diventa una vera sfida mettersi in tenuta sportiva e dirigersi verso il nuovo pop-up targato Technogym. La forza d’animo di un campione si vede anche da questo tratto dinamico che non si ferma nemmeno in occasioni come queste.
Mancini a Porto Cervo
L’allenatore è stato visto al Waterfront in tenuta arancione. Un vestito sgargiante che si adattava perfettamente alla stagione smeraldina appena iniziata. Mancini è stato immortalato insieme al Master Trainer Technogym, come sempre a disposizione degli utenti durante le due sessioni di allenamento al mattino e al pomeriggio. Un salto sul tapis roulant e la corsa è cominciata seguendo il ritmo imposto dall’estate. Una giornata cominciata nel migliore dei modi grazie alla presenza di una delle figure che hanno segnato la stagione sportiva dello scorso anno, portando l’Italia a vincere l’Europeo a Wembley contro l’Inghilterra.
Per chi volesse partecipare alla varie classi di appassionati di fitness potrà farlo scaricando la Technogym App, il programma di allenamento di Technogym che quotidianamente offre un workout personalizzato secondo le esigenze, le richieste del cliente grazie a un mix di intelligenza artificiale e di contenuti video coinvolgenti.
Riccardo Lo Re