Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
16 Ottobre 2019

Rolex al 76esimo Open d’Italia di golf


Rolex ha confermato e proseguito il proprio forte impegno nel mondo del golf, facendo tappa in Italia con le Rolex Series. Dal 10 al 13 ottobre si è infatti disputato il 76esimo Open d’Italia all’Olgiata Golf Club di Roma.



Rolex e l’Open d’Italia


L’Open d’Italia è il quinto torneo del prestigioso circuito nato nel 2017 dalla partnership tra Rolex e lo European Tour, con l’obiettivo di sottolineare lo spirito e la più alta qualità del gioco del golf che accomunano la Maison ginevrina all’organizzazione golfistica.


Il torneo ha visto ancora una volta Rolex presente in veste di Major Sponsor, oltre che Title Sponsor della Pro-Am di mercoledì 9 ottobre, che ha fatto da prologo all’evento. Una conferma della tradizione che vede Rolex impegnata non solo in qualità di Orologio Ufficiale della Federazione Italiana Golf, ma anche nel segnare i momenti salienti del torneo più prestigioso del nostro Paese. Il legame di Rolex con il torneo è iniziato a al Gardagolf, con l’edizione del 2003.


 

Brand ambassador di prestigio


Se Rolex è il simbolo della performance e del prestigio nel mondo degli orologi da polso, che da oltre cinquant’anni abbina il proprio nome agli eventi e ai record sportivi in tutto mondo, in particolare ha un profondo legame con il golf risale al 1967.


Il rapporto dura tuttora sulla base di valori comuni come perfezione, eccellenza e fair play, con i grandi campioni Arnold Palmer, Jack Nicklaus e Gary Player, ossia “The Big Three”, i pià grandi golfisti americani di sempre.



Rafforzatosi nel tempo, il binomio Rolex-golf annovera oggi tra i brand ambassador campioni come Phil Mickelson, Adam Scott, Tiger Woods e Martin Kaymer e giovani agguerriti ma già affermati come Jordan Spieth, Jason Day, Justin Thomas, Rickie Fowler, Hideki Matsuyama, Jon Rahm, Thomas Pieters e Brooks Koepka.



Da non dimenticare il recente e prestigioso ingresso tra i testimonial di Rolex di Francesco “Chicco” Molinari” che, grazie alle sue vittorie, ha scritto negli ultimi anni la storia del golf italiano e mondiale.


 

Tornei in tutto il mondo


Attraverso il suo impegno nel gioco del golf da oltre 50 anni, Rolex ha sviluppato una delle relazioni più ampie e durature tra marchio e sport in tutto il mondo. Rolex ha infatti sempre contribuito al costante sviluppo del golf attraverso le sue partnership con i custodi del gioco globale, ossia organizzazioni che hanno la responsabilità di promuovere lo sport, come lo European Tour.


In occasione del 20esimo anniversario di questa partnership, nel 2017 le Rolex Series sono state lanciate come categoria di torneo premium nel calendario internazionale dello European Tour e sono composte da 8 tornei organizzati in vari luoghi in tutto il mondo:





  • Abu Dhabi HSBC Championship presented by EGA (16-19 gennaio);


  • Dubai Duty Free Irish Open sponsorizzato dalla Rory Foundation (4-7 luglio);


  • Aberdeen Standard Investments Scottish Open (11-14 luglio);


  • BMW PGA Championship (19-22 settembre);


  • Open d’Italia (10-13 ottobre);


  • Turkish Airlines Open (7-10 novembre);


  • Nedbank Golf Challenge sponsorizzato da Gary Player (14-17 novembre);


  • DP World Tour Championship di Dubai (21-24 novembre), dove sarà incoronato il vincitore dell’ordine di merito della Race to Dubai presented by Rolex


Davide Passoni

Inspiration

Connect with