Rolls-Royce Boat Tail: una storia d’amore che sposa due mondi
Rolls-Royce Boat Tail: una storia d’amore che sposa due mondi
L’eccellenza Rolls-Royce e un importante heritage familiare uniti in un una vettura unica al mondo
Quando Rolls-Royce decide di scrivere un nuovo capitolo della sua storia comincia sempre con la stessa parola: eccellenza. E come tutte le vetture del marchio, anche la Coachbuild Boat Tail non fa eccezioni. Molto di più che un semplice modello custom, è un oggetto d’arte in cui è custodita tutta l’essenza del successo e della libertà creativa di intere generazioni.
Completamente ricostruita dalla divisione Bespoke di Rolls-Royce, questa Boat Tail è una vettura unica nel suo genere, realizzata a mano sotto precise indicazioni del committente, che ha voluto omaggiare in questo modo il suo heritage familiare di commercianti di perle. L’estetica si ispira così alle linee eleganti e sinuose degli yacht da regata del primo Novecento ed è impreziosita da una finitura esterna che ricorda il colore brillante e rosato, un voluto omaggio estetico alle proprie tradizioni. Completa il layout esterno l\'iconica suite di hosting a farfalla posizionata sul ponte posteriore, completa di ombrelloni prendisole per passare piacevoli momenti conviviali all’aperto.
Il leitmotiv perlaceo continua anche nel rivestimento e nelle finiture che accentuano le superfici degli interni, donando luminosità e freschezza a tutto l\'abitacolo e creando un forte connessione visiva lungo tutta la vettura. Il legame tra l\'auto e l\'heritage familiare continua con il segnatempo posizionato sulla plancia, una vera e propria opera d\'arte dal gusto minimale, realizzata in madreperla proveniente dalla collezione personale del committente. Come in tutti i modelli della casa automobilistica, svetta sopra la sezione frontale l\'iconica Spirit of Ecstasy modellata in oro rosa.
L’eccellenza non si può scrivere tutti i giorni. Ma se è vero che questa si può ottenere soltanto con il coraggio di sognare in grande, dall\'incontro di due mondi lo Spirito dell’Estasi, che per più di cento anni ha guidato l’azienda di Goodwood, ha creato qualcosa di davvero unico e speciale: un’auto dal design moderno, ma saldamente ancorata al rispetto delle antiche tradizioni. (Francesco di Nuzzo)