Rolls Royce celebra le Cinque Terre con un\'auto già capolavoro
Rolls Royce celebra le Cinque Terre con un\'auto già capolavoro
La casa automobilistica inglese ha mostrato un esclusivo modello di Phantom ispirato ai vigneti e alla bellezza del territorio ligure.
Un\'opera d\'arte straordinaria può essere caratterizzata da tre elementi fondamentali: il talento, la tradizione e il rispetto del territorio. Quando il fascino della splendida Riviera Ligure si unisce alla tradizione delle Cinque Terre, combinando l\'artigianato senza pari della Rolls-Royce, il risultato non può essere meno di un capolavoro. Ispirata dalla bellezza del territorio ligure, la rinomata casa automobilistica britannica ha creato un modello esclusivo di Rolls-Royce Phantom \'Inspired by Cinque Terre\', un\'edizione unica nel suo genere realizzata dal team Bespoke della compagnia. Quest\'auto celebra appieno il territorio italiano attraverso una serie di scelte stilistiche e dettagli che richiamano l\'heritage vitivinicolo della regione ligure.
La livrea esterna si distingue per il motivo a grappolo d\'uva che richiama la tradizione vinicola della regione ligure, e rifiniture in Ligurian Blue accentuate dalla doppia linea in blue Navy e Jasmine. Anche il design degli interni si caratterizza per diversi dettagli che richiamano il territorio e i suoi vigneti, con l\'uso di pellami nei toni del Bianco Ghiaccio e Blu Navy e accenti in Jasmine che contribuiscono a conferire un\'atmosfera luminosa e fresca a tutto l\'abitacolo. Nella parte posteriore del veicolo, spicca un elaborato ricamo a grappolo d\'uva, realizzato con il punto raso per i chicchi e il punto tatami per il disegno delle foglie. La creazione di ciascuno di questi lussuosi ricami richiede l\'applicazione di ben 9.215 punti. Questo motivo a grappolo d\'uva è presente anche nei tavoli da picnic come intarsio in acciaio inossidabile e placcatura in oro. Nella parte interna del tettuccio è presente una mappa ricamata dell\'Italia, impreziosita con cinque stelle luminose posizionate sul bordo della costa a rappresentare i borghi delle Cinque Terre. La realizzazione del ricamo ha richiesto più di un mese di lavoro da parte del team Bespoke Collective e un totale di 14.338 punti singoli. Completano la serie di decorazioni un’opera d’arte posizionata sul cruscotto della vettura e raffigurante il fascino delle Cinque Terre, e un\'incisione nel vano portaoggetti. Il dipinto è stato realizzato su commissione con uno schema digitale e finemente aerografata a mano con vernice acrilica. (Francesco di Nuzzo)