Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Sabina Guzzanti apre la rassegna Liberamente Sopra le Righe
18 Luglio 2023

Sabina Guzzanti apre la rassegna Liberamente Sopra le Righe


La piazza di Cannigione si riempirà di romanzi grazie alla Rassegna Letteraria Liberamente Sopra le Righe, curata dall’Associazione Culturale Liberamente Me con il patrocinio del Comune di Arzachena. A inaugurare la rassegna il 18 luglio alle 21:30 sarà famosissima attrice e regista Sabina Guzzanti per presentare “ANonniMus” in Piazza di S. Giovanni Battista a Cannigione. Un’occasione da non lasciarsi scappare come afferma la Delegata alla Cultura Valentina Geromino che con piacere ha presentato la quinta edizione dell’evento.  «In collaborazione con l\'Associazione culturale Liberamente Me, proponiamo al pubblico una serie di appuntamenti con autori di livello nazionale per affrontare tematiche sempre diverse ed attuali e per condividere momenti di grande intensità».


Per Sabina Guzzanti è la sua prima tappa del nord Sardegna in questa stagione. Il suo secondo romanzo sta ricevendo un ottimo riscontro nelle classifiche di vendita grazie all’estrema attualità delle tematiche trattate. Il libro è una piacevole commedia che si sofferma su temi di stretta attualità, dal “divario digitale” all\'avvento dell’Intelligenza Artificiale, argomento oggetto di dibattito al Salone del Libro di Torino 2023.



«Il 20 Luglio 2023 - afferma la Dott.ssa Maria Antonietta Azara, critica letteraria per alcuni quotidiani nazionali, nonché Direttrice Artistica della Rassegna, - si proseguirà con il romanzo “Cose che non si raccontano”, forse l’opera più rivoluzionaria degli ultimi anni sulle tematiche di genere. Si parlerà di maternità, voluta e non voluta, e della PMA, la fecondazione assistita, nonché di altre tematiche ad essa collegate, che costituiscono tutt’oggi un tabù per la nostra società: un evento perfetto e consigliato a tutte le donne di tutte l’età.


Il 12 Agosto 2023, invece, avremo il piacere di ospitare il firmacopie di “Via del Glicine”, romanzo di Chiara Miscali, finalista del Premio Campiello Giovani 2023, grande orgoglio isolano che siamo i primi a portare in Gallura».



A chiudere il ciclo di appuntamenti con la lettura sarà il maestro del noir italiano, Maurizio De Giovanni. Il quarto ospite, conosciuto per le più famose serie tv di Rai 1 dal Commissario Ricciardi a Mina Settembre ai Bastardi di Pizzofalcone, tratterà del suo nuovo romanzo: “Sorelle”.



Riccardo Lo Re


Inspiration

Connect with