Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Salmo al Red Valley festival di Olbia
2 Agosto 2022

Salmo al Red Valley festival di Olbia


Ancora qualche settimana all’evento di punta di questa estate in Sardegna. Tutto il tempo necessario per un altro grande colpo per questa nuova edizione del Red Valley Festival di Olbia, in programma dal 12 al 15 agosto. Il nome in città è ormai noto visto che si tratta del suo luogo di origine. Ma l’occasione è d’oro per Salmo, reduce da due tappe importanti della sua carriera che proprio in queste ore andrà a completare la line up ufficiale di questo grande appuntamento con la musica dal vivo. L’artista si esibirà la sera del 14 agosto, insieme al duo di musica house Dimitri Vegas & Like Mike in una serata che davvero farà sognare gli spettatori presenti all’Olbia Arena. Una data da incorniciare per il rapper sardo, che concluderà la sua stagione di eventi in grande stile davanti alla gente che l’ha sempre sostenuto.



Il 2022 di Salmo


Per Salmo si può dire che questo 2022 rappresenta il massimo della sua aspirazione artistica. E attenzione, la parola non è stata scelta in modo casuale considerando che la musica è solo una parte, seppur centrale, di questi ultimi mesi. Il concerto di San Siro è l’olimpo per qualunque cantante. Arrivarci vuol dire aver ottenuto l’appoggio di un pubblico che si estende oltre i clic su Spotify o i numeri di dischi venduti. Che nel suo caso non sono da buttar via.



2,3 miliardi di streaming totali, 62 dischi di platino e 38 dischi d\'oro sono l’emblema di un successo personale oltre che professionale, riuscendo a distinguersi dagli altri con un genere ibrido tra elettronica e rap-hardcore, in un formato inedito. Basterebbe l’ultimo album, FLOP, doppio disco di platino con oltre 150 milioni di streaming, per descrivere questa lunga corsa che lo ha portato fino in vetta.



E come si è scritto prima, il suo talento creativo non si è fermato con il suono. L’immagine conta. E l’ottimo riscontro ricevuto con la serie Sky Original Blocco 181 è significativo nel suo modo di esprimersi, raccontando la realtà usando i mezzi della fiction come nei casi recenti di Gomorra e Zero Zero Zero.



Gli altri artisti


Il Red Valley festival è comunque riuscito nell’impresa. Concentrare in pochi giorni così tanti artisti di fama è frutto di un lavoro straordinario, con già un sold out che è quello della giornata d’apertura del 12 agosto durante la quale si esibirà Blanco. Il 13 agosto sarà invece il turno del deejay Martin Garrix, mentre a chiudere le danze ci penseranno il 15 agosto Fabri Fibra, Marracash e i Pinguini Tattici Nucleari.



Riccardo Lo Re


Inspiration

Connect with