Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Sanlorenzo presenta i suoi bolidi al Boot Düsseldorf
26 Gennaio 2023

Sanlorenzo presenta i suoi bolidi al Boot Düsseldorf


Sanlorenzo presenta i suoi bolidi al Boot Düsseldorf


Si tratta del primo appuntamento dell’anno che vede la presenza delle più grandi aziende del settore. E non sarà il solo, dato che ci sarà anche Bluegame



Squadra che vince non si cambia. Sanlorenzo e Bluegame hanno infatti scelto di presentarsi nel primo grande appuntamento di questa stagione fieristica con una rosa di imbarcazioni di alto livello. Il Boot Düsseldorf, in programma fino al 29 gennaio, è il primo vero banco di prova dato che è il principale salone europeo \"indoor\" dedicato al mondo della nautica. E visto l’anno appena passato fatto di straordinari successi, ora lo sguardo è rivolto verso il futuro con tanti obiettivi ambiziosi fissati per i prossimi mesi. Sanlorenzo per l’occasione si presenta con uno dei suoi ultimi modelli passati per la kermesse di Cannes 2022 ed è tra le più importanti novità della flotta yacht. Si tratta di SD90, uno yacht di 28 metri, entry level della linea SD, che si è subito contraddistinto per la sua originalità nel segno dell’innovazione. Questo grazie alla collaborazione con Philippe Briand, che si occupato della ricerca dei materiali usati per le finiture interne, e dello studio Zuccon International Project per le linee esterne con delle soluzioni esclusive sia indoor che outdoor. Chi sceglie questa barca sa di trovarsi di fronte alla migliore creazione di Sanlorenzo. Confortevole, elegante, e sostenibile visto il coinvolgimento di Patricia Urquiola, che ha progettato gli interni in ottica green.



Nel caso di Bluegame si mostrerà con tre imbarcazioni pluripremiate a livello internazionale. Saranno presentati infatti due modelli della linea BG: BG72, la più grande della flotta e lultima nata BG54, mentre a rappresentare il range BGX ci sarà la BGX60, secondo genita della gamma crossover del brand.


Allo stesso tempo il marchio ha deciso di raccontarsi portando un ospite importante a livello globale: la sostenibilità. Si tratta di un tema che non riguarda solo questo settore, ma che è molto caro allazienda a tal punto da diventare centrale nelle sue strategie di prodotto. Si parlerà infatti degli importanti progetti che Bluegame ha messo in cantiere, a cominciare da due vere chicche della nautica come BGH (la prima imbarcazione completamente alimentata dalla propulsione a idrogeno) e il lussuoso BGM75, due modelli differenti, ma che rispecchiano la volontà di rivoluzionare il settore. Ma per vederli bisognerà attendere ancora un po’ fino all’anteprima mondiale a Cannes nel 2023. (Riccardo Lo Re)


Inspiration

Connect with