Porto Cervo in 24 ore: la nostra guida
Non sorprende che siano stati proprio i meravigliosi litorali di questa parte della Sardegna a conquistare il cuore dell\'Aga Khan, e ancora oggi il mare e le spiagge sono ciò cui si pensa prima di tutto quando si parla di questa destinazione. Ma la destinazione Costa Smeralda® offre molto di più: è la profumata macchia mediterranea in cui passeggiare in primavera, è la vivace Porto Cervo con i suoi colorati vicoli e l\'energia tipica dei luoghi turistici, ed è anche una miriade di panorami da ammirare durante la tua visita in questo luogo magico. Cosa puoi fare e vedere durante un soggiorno di 24 ore nell’area gestita dal Consorzio Costa Smeralda? Scopriamolo insieme.
Un’intera giornata tra mare e natura
Ci sono molte attività da provare già dal mattino, iniziando dalle meravigliose spiagge di questa zona. Se sei appassionato di sport acquatici, non puoi perderti l\'opportunità di praticarli in una delle incantevoli spiagge locali. Vicino alla spiaggia Liscia di Vacca troverai il Porto Cervo Luxury Sport, dove potrai noleggiare attrezzature per sport su tavola come windsurf, stand-up paddle (SUP) o kayak, e provare le ultime novità degli electric watersport, che ti permetteranno di sfrecciare sulle onde o esplorare i fondali con tavole motorizzate.
In vacanza coi bimbi
Se viaggi con bambini piccoli, potresti preferire una spiaggia ben attrezzata con acque più basse. In tal caso, ti consigliamo di scegliere spiagge come il Piccolo Pevero, la bellissima Spiaggia del Principe o Capriccioli: qui troverai sabbia fine e dorata che si incontra dolcemente con il mare, creando fondali bassi adatti a tutti. Troverai anche diversi servizi pensati per le famiglie, come il noleggio di lettini e ombrelloni e opzioni di ristorazione, oltre a divertimenti acquatici. Inoltre, nelle vicinanze delle scogliere, anche i più piccoli potranno fare snorkeling in sicurezza, poiché molte di queste spiagge sono protette dal vento.