Spiaggia del Cervo, un gioiello immerso nella natura più incontaminata
Solo natura allo stato puro. La Spiaggia del Cervo, conosciuta anche come Porto Nibàni, è un piccolo gioiello della Costa Smeralda. Di modeste dimensioni, si trova nel promontorio di Monti Zoppu, che delimita la baia del Pevero, in una vasta area verde totalmente incontaminata.
Il fondale roccioso diventa progressivamente sabbioso, donando all\'acqua i classici colori che contraddistinguono il mare della Gallura. A fare da contorno una cornice di macchia mediterranea e rocce granitiche tendenti al rosa. Mai affollata, la Spiaggia del Cervo si può raggiungere attraverso piccole imbarcazioni, servendosi poi del lungo pontile di legno che parte direttamente dall\'arenile. Oppure ci si può arrivare a piedi dopo una bella camminata tra le bellezze della natura.
Ph Marcello Chiodino
La spiaggia è infatti una delle tappe del Pevero Health Trail, la rete sentieristica - voluta da Smeralda Holding, Consorzio e Pevero Golf Club - che si snoda in questa magnifica fetta di Costa Smeralda. Passando per la Spiaggia del Cervo si può raggiungere la cima di Monti Zoppu, dove è possibile ammirare un panorama che va da Tavolara all\'arcipelago della Maddalena.
Come arrivare
Per raggiungere a piedi la Spiaggia del Cervo è necessario imboccare i sentieri del Pevero Health Trail. Gli ingressi sono in tutto quattro: Pevero Golf Club, Spiaggia del Grande Pevero, Piccolo Romazzino e Romazzino. A indicare il percorso sono i pannelli informativi presenti sul posto.
Info utili
La Spiaggia del Cervo è in parte attrezzata. È presente un punto ristoro, dove è anche possibile noleggiare sdraio e ombrelloni.
Dario BudroniPh Marcello Chiodino