Spiaggia del Giglio, la caletta a due passi dallo Yacht Club Costa Smeralda
Come raggiungere e tutti i servizi che offre questo piccolo angolo di paradiso
Una piccola perla rara, tanto piccola quanto affascinante: la Spiaggia del Giglio a Porto Cervo Marina racchiude appieno l’essenza smeraldina. Esclusività, eleganza, ambiente e natura incontaminata e rara bellezza, sono le sue caratteristiche, quelle che negli anni hanno ammaliato migliaia di visitatori. Qui il glamour e il relax sono di casa, così come la bellezza della spiaggia e dello specchio d’acqua antistante.
La Spiaggia del Giglio si trova tra la Marina di Porto Cervo e lo Yacht Club Costa Smeralda; la sua sabbia è tendente al rosa, caratteristica che la rende molto particolare ed apprezzata, e la sua acqua è, come in tutte le calette della Costa, cristallina e limpida. Scoprirla è una vera sorpresa che permette ai vacanzieri di trascorrere una giornata di vero relax. La sua caletta non è mai troppo affollata, neanche in piena stagione estiva, così che chi decide di raggiungerla può godere del mare smeraldino senza essere circondati da troppe persone. Dalla spiaggia la vista è sul via vai di imbarcazioni e yacht da sogno che fanno il loro ingresso nella bocca di porto della Marina di Porto Cervo.
SERVIZI
Rinomata le sue piccole dimensioni e per essere nei pressi di servizi di eccellenza con stabilimenti balneari che offrono la possibilità di prenotare lettini e postazioni con il massimo comfort, nelle vicinanze della spiaggia sono presenti ristoranti gourmet e boutique di lusso. È possibile parcheggiare l'auto nei parcheggi presenti a Porto Cervo Marina.
COME RAGGIUNGERLA
Si raggiunge una volta arrivati a Porto Cervo Marina. Qui si imbocca via della Marina e poi si svolta a sinistra in via della Bolina. Dopo pochi metri inizia un sentierino da percorrere a piedi e che conduce direttamente alla spiaggia.
Per scoprire tutte le altre spiagge più belle della zona, clicca qui!