Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Super Sub, U-Boat Worx svela il suo nuovo sommergibile al Monaco Yacht Show
18 Ottobre 2023

Super Sub, U-Boat Worx svela il suo nuovo sommergibile al Monaco Yacht Show


Super Sub, U-Boat Worx svela il suo nuovo sommergibile al Monaco Yacht Show


Presentato durante l\'evento di Monaco, questo sommergibile è in grado di raggiungere notevoli velocità durante le sue immersioni, garantendo al contempo la massima sicurezza.



In un mondo in cui la tecnologia si fonde sempre di più con l\'avventura, gli abissi marini sono l’ultima frontiera dell\'esplorazione. E per raggiungere profondità eccezionali è necessario un sottomarino altrettanto eccezionale. Durante il Monaco Yacht Show, tenutosi dal 25 al  28 settembre, l\'azienda olandese U-Boat Worx ha svelato il suo nuovo Super Sub, un sommergibile dal carattere moderno e performante che promette di stabilire un nuovo standard nell\'industria dei sommergibili.


«La velocità di 10 nodi del Super Sub è 3-4 nodi più veloce della velocità massima di crociera di un delfino tursiope e 7 nodi più veloce di un sommergibile medio», ha dichiarato Roy Heijdra, direttore marketing di U-Boat Worx. «Gli armatori possono scivolare dietro un gruppo di tartarughe marine, naviga accanto a un banco di squali, tuffati e gira con un branco di delfini o naviga rapidamente attraverso le correnti sotterranee con un potente barracuda. Il supersub è più di un biglietto per un teatro sottomarino; è un pass VIP per il backstage che immerge gli ospiti nel cuore dell\'azione.»



Questo nuovo \"super sottomarino\" può raggiungere i 10 nodi di velocità e offre una manovrabilità comoda ed efficace grazie a uno scafo a pressione frontale realizzato in acrilico trasparente, così da permettere una visione ampia e senza ostacoli della fauna e della flora acquatica durante le immersioni. Per migliorare ulteriormente il sistema di guida del sommergibile, è stato implementato un sistema informativo proprietario chiamato UIS, con interfaccia accessibile agli utenti, insieme a un sistema di controllo SHARC altamente affidabile e preciso. Tra le impostazioni è presente anche un\'opzione di pilota automatico che permette agli utenti di impostare una rotta precisa e seguire una direzione o un punto di interesse senza il bisogno di rimanere ai comandi.


Il sommergibile ha un\'autonomia interna di circa 96 ore, essenziale per garantire immersioni sicure. Inoltre, dispone di un sistema di sicurezza \"maximum depth protection\" che lo solleva automaticamente se l\'immersione supera la profondità massima consentita. Per una maggiore sicurezza, il sommergibile è dotato anche di un sistema di posizionamento che permette di localizzarlo dalla superficie in caso di necessità. Le prime unità di Super Sub saranno disponibili all\'acquisto a partire da ottobre 2024. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with