Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Tecnomar for Lamborghini 63, la prima supercar nautica
12 Agosto 2020

Tecnomar for Lamborghini 63, la prima supercar nautica


Tecnomar for Lamborghini 63, la prima supercar nautica


Il primo motor yacht realizzato dalla casa di Sant’Agata Bolognese, in collaborazione con i cantieri navali Tecnomar della The Italian Sea Group



Il marchio Lamborghini è un sogno che corre da sessantatré anni sulle strade di tutto il mondo. Ma cosa fare quando le strade sembrano finite e tutti i sentieri battuti? Facile: si sognano altre strade su cui viaggiare. E si fa la storia.


Così l’azienda emiliana, per celebrare i sessantatré anni dalla sua fondazione, abbandona momentaneamente l’asfalto e si prepara a solcare le onde del mare con il suo Tecnomar for Lamborghini 63, il primo motor yacht realizzato dalla casa di Sant’Agata Bolognese, in collaborazione con i cantieri navali Tecnomar della The Italian Sea Group.


Lo yacht si ispira nell’aspetto alla supersportiva ibrida Lamborghini Siàn FKP 37 e declina in un contesto nautico e fuori dagli schemi le sue forme affusolate e cutting-edge, riprendendo nella carena le celebri linee delle vetture Lamborghini Miura e Countach create da Marcello Gandini negli anni Sessanta e Settanta.


«Sono orgoglioso di aver scelto di realizzare con Automobili Lamborghini questo progetto innovativo e sfidante che coniuga tecnologia, eccellenza nel design, qualità e performance» ha dichiarato, durante la presentazione, il CEO di The Italian Sea Group Giovanni Costantino, che ha aggiunto come il Tecnomar for Lamborghini 63 rappresenti la prima vera trasposizione nautica di una macchina supersportiva.



Qualità, performance ed emozioni: sono dunque queste le parole chiave del successo di uno yacht all’avanguardia che non mira solo ad essere un esercizio di stile, ma anche una vera rivoluzione per il settore delle luxury speed boat, grazie a un design accattivante, ispirato alle forme classiche della casa del toro e unito a innovative soluzioni ingegneristiche, per portare i valori dello storico marchio italiano dalla carreggiata alle distese marine.


Tecnomar for Lamborghini 63 avrà in dotazione due motori Man V12-2000Hp dalla potenza complessiva di 4000 cavalli, che gli permetteranno di raggiungere i 60 nodi di velocità, rendendo l’imbarcazione la più veloce di tutta la flotta Tecnomar e soddisfacendo al contempo le esigenze degli amatori e dei collezionisti più esigenti. Grazie all’utilizzo della fibra di carbonio, inoltre, Tecnomar for Lamborghini 63 rientra nel range delle imbarcazioni ultraleggere, con un peso massimo di 24 tonnellate per 63 piedi di lunghezza, ottenendo così un connubio perfetto tra velocità e leggerezza dinamica.


Gli interni dello yacht uniscono invece la tradizione artigianale del made in Italy Lamborghini con l’uso sapiente di materiali performanti per peso e funzionalità. La plancia di comando integra infatti tutti i sistemi di navigazione e monitoraggio e, allo stesso tempo, re-immagina in chiave nautica il cockpit automobilistico, dove è presente anche l’inconfondibile bottone “start&stop” come in tutte le supercar del toro. Gli interni della cabina di pilotaggio vantano dettagli in fibra di carbonio Carbon Skin, sia sui sedili sport che sul timone, e sono pensati in modo da riproporre il feeling di guida di una vera Lamborghini. Sedili ed interni, così come il colore degli esterni e le livree, potranno essere interamente personalizzati tramite il programma Ad Personam, in modo da rendere ogni yacht un vero pezzo unico. 


E Tecnomar for Lamborghini 63 sarà, infatti, un sogno per pochi, anzi pochissimi: questa inedita versione del brand verrà prodotta in un’edizione limitata di soli 63 esemplari, con un prezzo di partenza di 3 milioni di euro e il primo modello pronto a mollare gli ormeggi e a sfrecciare sulle onde già nella prima metà del 2021. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with