Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Tesla Cybertruck, il pick up venuto dal futuro
7 Settembre 2023

Tesla Cybertruck, il pick up venuto dal futuro


Tesla Cybertruck, il pick up venuto dal futuro


Presentato nel 2019 al Tesla Design Studio di Hawthorne, il concept di Tesla promette di rivoluzionare la mobilità elettrica.



Non c’è solo Marte e lo spazio nel futuro immaginato da Elon Musk, anche la mobilità sul nostro pianeta ha un ruolo di primo piano. Dopo aver rivoluzionato il mondo dell\'automotive elettrico con la serie di veicoli prodotti dalla sua azienda automobilistica Tesla, il magnate sudafricano ha realizzato anche un’audace proposta che sembra provenire direttamente dal nostro lontano futuro. Presentato per la prima volta nel 2019 al Tesla Design Studio tenutosi ad Hawthorne in California, il concept Tesla Cybertruck promette di essere una vera e propria innovazione nel mondo dei veicoli elettrici con le sue prestazioni da auto sportiva.


La caratteristica più distintiva del prototipo iniziale mostrato durante la conferenza è sicuramente la carrozzeria composta da pannelli in acciaio inox dello spessore di 3 mm, che conferiscono al veicolo un aspetto cyberpunk minimalista simile a quello di un origami. Gli interni offrono spazio sufficiente fino a sei passeggeri e sono equipaggiati con un display da 17 pollici posizionato al centro del cruscotto e uno specchietto retrovisore centrale digitale. Il vano posteriore, lungo 2 metri, è dotato di un portellone con pedana estraibile e tettuccio elettrico.



All\'uscita - prevista per il 2024 - il veicolo sarà disponibile nelle tre versioni Single Motor RWD, Dual Motor AWD e Tri Motor AWD. La Single Motor RWD ha un\'accelerazione di 0-100 km/h in 6,5 secondi e un\'autonomia di oltre 400 km, mentre la Dual Motor AWD offre un\'accelerazione di 0-100 km/h in 4,5 secondi e un\'autonomia di oltre 482 km. La versione Tri Motor AWD, la più potente, permette invece un\'accelerazione di 0-100 km/h in 2,9 secondi e ha un\'autonomia di oltre 800 km. Tutte e tre le versioni del pick up saranno fornite di vano carico di circa 3 m³, avranno una capacità di traino elevata, un sistema autopilot e sospensioni pneumatiche adattive di serie. Il veicolo dispone anche di sospensioni attive che si adattano al peso del carico e di un inverter che può alimentare apparecchi elettrici con tensioni comprese tra 120 e 240 V. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with