Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Tesla vola con Gigabier!
10 Novembre 2021

Tesla vola con Gigabier!


Tesla vola con Gigabier!


Il colosso delle auto elettriche annuncia la birra ispirata al Cybertruck



Tante sorprese al Giga Fest County Fair di Berlino, la fiera-esposizione di Tesla tenutasi il 9 ottobre per presentare ufficialmente la prossima apertura della Gigafactory Berlin-Brandenburg sul suolo tedesco. Ma sul palco della County Fair non si è parlato solo di futuro e motori. A sorpresa lo stesso Elon Musk ha annunciato la Gigabier, la prima birra a marchio Tesla.


La nuova trovata dell’imprenditore statunitense è ancora avvolta nel mistero, ma quel che certo è che, quando non impegnato a sognare le stelle, Elon Musk sa come intrattenere e stupire in maniera non convenzionale. È la seconda volta, infatti, che il brand Tesla viene associato al mondo della gastronomia. Già a novembre 2020 il magnate aveva lasciato tutti perplessi lanciando sul mercato la Tesla Tequila, contraddistintasi fin da subito per il particolare design a forma di saetta, un richiamo all\'icona delle mappe GPS di Tesla che mostra la posizione delle stazioni di ricarica lungo il tragitto. Un oggetto più di design che funzionale, e anche in quel caso Musk ci aveva visto giusto: il distillato fece sold out in pochi minuti, a fronte di un prezzo di listino di 250 dollari a bottiglia. La Tesla Tequila era in vendita solo per il mercato americano e per adesso non si sa ancora dove (o quando) sarà resa disponibile la birra Tesla .



Il design di Gigabier si ispira dichiaratamente al Tesla Cybertruck, il pickup a propulsione elettrica della compagnia che ha fatto impazzire il web durante la sua prima presentazione e che sarà costruito proprio nello stabilimento tedesco. La Gigafactory sarà il primo stabilimento del colosso delle auto elettriche in Europa, oltre che quello più efficiente e sostenibile, con un sistema di spostamento interno e una stazione per i lavoratori pendolari. Oltre al pick up, la fabbrica produrrà batterie e i veicoli della serie Model Y. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with