Tesla vola con Gigabier!
Tesla vola con Gigabier!
Il colosso delle auto elettriche annuncia la birra ispirata al Cybertruck
Tante sorprese al Giga Fest County Fair di Berlino, la fiera-esposizione di Tesla tenutasi il 9 ottobre per presentare ufficialmente la prossima apertura della Gigafactory Berlin-Brandenburg sul suolo tedesco. Ma sul palco della County Fair non si è parlato solo di futuro e motori. A sorpresa lo stesso Elon Musk ha annunciato la Gigabier, la prima birra a marchio Tesla.
La nuova trovata dell’imprenditore statunitense è ancora avvolta nel mistero, ma quel che certo è che, quando non impegnato a sognare le stelle, Elon Musk sa come intrattenere e stupire in maniera non convenzionale. È la seconda volta, infatti, che il brand Tesla viene associato al mondo della gastronomia. Già a novembre 2020 il magnate aveva lasciato tutti perplessi lanciando sul mercato la Tesla Tequila, contraddistintasi fin da subito per il particolare design a forma di saetta, un richiamo all\'icona delle mappe GPS di Tesla che mostra la posizione delle stazioni di ricarica lungo il tragitto. Un oggetto più di design che funzionale, e anche in quel caso Musk ci aveva visto giusto: il distillato fece sold out in pochi minuti, a fronte di un prezzo di listino di 250 dollari a bottiglia. La Tesla Tequila era in vendita solo per il mercato americano e per adesso non si sa ancora dove (o quando) sarà resa disponibile la birra Tesla .
Il design di Gigabier si ispira dichiaratamente al Tesla Cybertruck, il pickup a propulsione elettrica della compagnia che ha fatto impazzire il web durante la sua prima presentazione e che sarà costruito proprio nello stabilimento tedesco. La Gigafactory sarà il primo stabilimento del colosso delle auto elettriche in Europa, oltre che quello più efficiente e sostenibile, con un sistema di spostamento interno e una stazione per i lavoratori pendolari. Oltre al pick up, la fabbrica produrrà batterie e i veicoli della serie Model Y. (Francesco di Nuzzo)