Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
The Harrods Suite, una camera da mille e una notte
8 Febbraio 2021

The Harrods Suite, una camera da mille e una notte


Tra i nuovi capolavori dell’hotel Cala di Volpe, The Harrods Suite, disegnata da Harrods Interior Design Studio, rappresenta il concetto stesso di eccellenza assoluta, in una qualità del design che rasenta la perfezione. Protagonista la terrazza esterna di 250 metri quadri, con zona lounge e infinity pool dalla vista spettacolare che domina l’intera baia del Cala di Volpe.



Gli interni di The Harrods Suite


L’elegante entrata dalle luci soffuse e dalle pareti sinuose svela interni dove l’attenzione al dettaglio si coniuga con la tecnologia più all’avanguardia: una zona lounge dove rilassarsi, un’esclusiva cantina a volta con etichette selezionate, tre camere da letto che parlano di un lusso discreto e bagni studiati per regalare le sensazioni di una spa. Il gioiello più prezioso incastonato nella collezione dell’hotel Cala di Volpe è così la nuova Harrods suite, un capolavoro da 39mila euro a notte. Una delle più costose al mondo. Cinquecento metri quadrati di bellezza, dei quali 250 interni e altrettanti esterni, all’ultimo piano dell’albergo icona della Costa Smeralda, suddivisi su due livelli.



Il restyling del Cala di Volpe


Il restyling della suite griffata Harrods rappresenta uno degli interventi più importanti voluti dalla proprietà di Qatar Holding per il suo gioiello dell’accoglienza, gestito dal gruppo Marriott.



Oltre alla Harrods Suite quest’anno sono stati ultimati i lavori di restyling delle circa settanta stanze dell’albergo nato negli anni Sessanta dalla matita di Jacques Couëlle. Tra passato e futuro, nel segno di una continuità che fa del lusso, del piacere visivo e dell’eccellenza del soggiorno, un marchio conosciuto in tutto il mondo. Dopo il primo intervento dell’anno scorso, il restyling si è quindi completato.



Il nuovo Cala di Volpe offre dunque una settantina di camere completamente rinnovate dall’architetto francese Bruno Moinard. L’orizzonte artistico è stato quello di preservare l\'anima del luogo. Una idea portante che ha guidato gli architetti francesi Bruno Moinard e Claire Bétaille con il loro studio di architettura 4BI & Associés.



Giandomenico Mele


Credits


  • Ph Marcello Chiodino


Inspiration

Connect with