Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
The Jazz Club Network, un tour itinerante accompagnati dalla musica
28 Febbraio 2023

The Jazz Club Network, un tour itinerante accompagnati dalla musica


È praticamente tutto pronto per The Jazz Club Network, in programma dal 2 marzo al 12 maggio. Si tratta di un evento di grande spessore in Sardegna, dove a esibirsi saranno circa quaranta musicisti. Parliamo del batterista e compositore Michael Olivera, la star della chitarra jazz Amos Hoffman, il pianista Mark Sherman direttamente da New York, e Fabrizio Bosso alla tromba. Nomi che certificano il talento espresso nel corso del programma del Cedac, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, con la partnership di Jazz In Sardegna.



Proprio con la presenza della grande musica internazionale nel programma stagionale la musica si sta ritagliando un ruolo centrale grazie alle iniziative dei club. Luoghi che si adattano per la diffusione della cultura musicale anche nei periodi di bassa stagione.


Lo dimostra la proposta che gli organizzatori hanno sviluppato nel corso degli anni con il sostegno da parte di diversi enti pubblici e privati tra cui la Fondazione di Sardegna, il Ministero della Cultura e l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sarda.


The Jazz Club Network è un festival itinerante che si svolgerà tra Cagliari, al teatro Massimo e al Jazzino Club, Sassari, a Il Vecchio Mulino, e Poco Loco di Alghero. Ma c’è una novità che emergerà in questa edizione: la presenza dello spazio polifunzionale del Bocheteatro di Nuoro che diventerà la sede di alcune delle tappe della rassegna con 26 concerti pronti per il grande pubblico.



L’evento comincerà il 2-3-4 marzo con le sonorità cuban-jazz del batterista e compositore Michael Olivera che insieme al Trio Mejunje si esibirà nel corso del festival. Il 9 e 10 marzo sarà invece il turno della star americana Amos Hoffman, accompagnato dal sassofonista Gilad Atzmon, da uno dei batteristi più talentuosi d’Europa, Enzo Zirilli, e dal contrabbassista Salvatore Maiore.


A chiudere la rassegna anche Claudio Giambruno Quartet, The FunKlives ft. Eileina Dennis, Baba Sissoko & Jean Philippe-Rykiel, Lucia Fumero Trio, Mark Sherman Quartet ft. Joe Magnarelli, Omar + QCba, Fabrizio Bosso Quartet, José Alberto Medina Trio, Jas Kayser.


Riccardo Lo Re

Inspiration

Connect with