Tiromancino, il concerto di Pasquetta a Cannigione
A quanto pare a Pasquetta non bisogna prendere appuntamenti. Ci ha pensato direttamente il Comune di Arzachena partendo a mille con un concerto da segnare sul proprio calendario. Ora che non ci sono più restrizioni, si può finalmente parlare di grandi eventi. E così l’amministrazione ha dunque scelto di superare quelli ostacoli e di avvicinarsi alle prime festività dell’anno insieme ai Tiromancino. Per non sentirci soli, citando una delle strofe di Due destini, ma soprattuto per prepararsi a vivere la grande musica dal vivo.
Il concerto, afferma Cristina Usai, vicesindaco e assessore al Turismo - «è un incentivo alla riapertura delle attività in occasione della Pasqua e un ulteriore stimolo per attrarre visitatori nella nostra destinazione in primavera. Finalmente possiamo celebrare questo appuntamento dopo due anni di limitazioni a causa del Covid, anche se nel cuore sentiamo forte il peso di un’altra tragedia, quella che oggi si consuma in Ucraina. Speravamo in un avvio sereno e positivo di questa nuova stagione turistica e attendiamo con ansia risoluzioni immediate al conflitto. Nel frattempo, abbiamo necessità di andare avanti, di investire nel territorio e di sostenere la nostra economia».
Il programma
Il gruppo guidato da Federico Zampaglione si esibirà lunedì 18 aprile al porto di Cannigione. Uno spettacolo che comincerà alle ore 16:30 e che proseguirà con i suono di Dj Ross ed Erika e di Andrea Mattei direttamente da Radio M2O. L’evento, affidato a Ichnosound Event in collaborazione con la Pro Loco Arzachena, offrirà ai cittadino un momento di ulteriore svago dopo due anni di stop a seguito della pandemia. Un’iniziativa che coinvolge una delle band che si sono distinte in questi ultimi trent’anni con canzoni come La descrizione di un attimo, Per me è importante, e Sale, amore e vento. La musica in questo caso rappresenta un ottimo supporto per la ripresa delle attività turistiche. Un segnale fondamentale di riapertura di strutture ricettive e locali grazie ai servizi che in questi giorni gli assessorati al Turismo e allo Spettacolo coordinati da Cristina Usai e Valentina Geromino stanno portando i primi risultati sperati.
«Durante tutta la giornata - conclude Geromino - non mancheranno momenti di intrattenimento pensati per le famiglie e per i più giovani per garantire il massimo coinvolgimento». Una giornata all’insegna del divertimento per ogni età.
Info utili
Con le disposizioni in vigore, accedere allo spettacolo (l’evento è gratuito) sarà possibile con soli posti in piedi. Il comune di Arzachena nei prossimi giorni pubblicherà tutte le informazioni necessarie alla prenotazione. Il consiglio è di seguire la pagina Facebook dell’amministrazione comunale o visitare il sito www.comunearzachena.it. Oppure, se si vuole sapere di più sulle norme vigenti appena approvate dal Governo per limitare la diffusione del Covid-19 si può chiamare direttamente l’Ufficio Turismo al numero 0789844055 .
Riccardo Lo Re