Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Novanta metri di sport, relax e privacy
3 Febbraio 2023

Novanta metri di sport, relax e privacy


Novanta metri di sport, relax e privacy


Tommaso Spadolini presenta un concept di un 90 metri sportivo tutto dedicato alla privacy dei passeggeri.



Il designer fiorentino Tommaso Spadolini ha recentemente presentato numerosi dettagli per un nuovo superyacht sportivo da 90 metri, sviluppato seguendo precise linee guida dettate dal committente per garantire prestazioni e comfort eccellenti sia per quanto riguarda gli ambienti esterni che per quelli interni.


«Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’armatore e i suoi rappresentanti per creare un design davvero sorprendente, che risponda ai suoi tre requisiti chiave senza sacrificare la funzionalità» ha dichiarato il designer «Capace di raggiungere una velocità di circa 20 nodi, questo yacht doveva avere il profilo proprio di una barca veloce: un obiettivo che abbiamo ottenuto con le linee fortemente curve che scendono verso poppa. Abbiamo quindi enfatizzato la vicinanza all’acqua, creando molta attenzione attorno al beach club a due ponti e utilizzando molto vetro. La configurazione interna della barca è stata accuratamente studiata per creare la massima privacy per l’armatore».



Il progetto immaginato da Spadolini presenta un\'area beach club di grandi dimensioni, perfetta per gli amanti del mare e dello stile di vita all\'aperto. La zona è dotata di una serie di servizi per il benessere e il relax, tra cui una palestra, un\'area bar, una zona sauna, massaggi e una piscina a sfioro di 7x3 metri con fondo vetrato, sospesa sulla piattaforma da bagno da 65 metri quadrati. Anche l’a spaziosa area lounge - con i suoi 150 metri quadrati - offre due terrazze apribili, che permettono agli ospiti di godere della vista sul mare e della fresca brezza marina. ll pozzetto principale superiore, situato a poppa, occupa altri 150 metri quadrati.


Le aree interne si contraddistinguono, invece, per gli ampi spazi ottenuti tramite aggiunte di volume sul main deck sottostante e svasando la sezione di prua. Fiore all’occhiello dell’imbarcazione è l’esclusiva zona ponte completamente dedicata all\'armatore, accessibile solo tramite scale o ascensore per garantire il massimo della privacy. La suite armatoriale, arredata con letto con vista a 270 gradi sulla prua, bagni his e hers, cabine armadio presenta anche una cantina per i vini, una sala fumatori con humidor e un\'area lounge privata. Inoltre, c\'è un\'area lounge esterna e un salone con piscina a prua. Per gli ospiti sono state attrezzate sei cabine, di cui due VIP, e la zona garage può ospitare fino a una barca da 9 metri. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with