Travel+Leisure 2024: ecco come votare gli hotel di Porto Cervo
Fino al 27 febbraio 2024 tutti gli utenti viaggiatori saranno chiamati a esprimere la propria preferenza per una delle incoronazioni più ambite della prossima stagione. Hotel, destinazioni, compagnie di crociere e aeree si sfideranno all’ultimo voto per quanto riguarda i consueti Travel+Leisure. Per l’edizione 2024 non poteva mancare Porto Cervo, che può contare su due strutture ricettive di assoluto livello. Stiamo parlando dell’Hotel Cervo e Cala di Volpe, il quale quest’anno ha celebrato i 60 anni con il concerto degli Imagine Dragons. Le due strutture d’eccellenza sono candidate per la categoria “hotel”.
I vincitori del World\'s Best Awards entreranno a far parte di queste speciali categorie internazionali dedicate al piacere dei viaggi. Nel 2023, per fare un esempio, sono state stilate ben 122 classifiche, con due nuove categorie come treni e società di affitto di ville di lusso. E fra quelle dedicate alle migliori isole, compagnie di crociera, aeroporti, città, hotel, l’Italia ha sempre assunto un ruolo da protagonista grazie alle sue destinazioni di qualità, come Porto Cervo con le sue principali attrazioni riconosciute in tutto il mondo.
Come funziona
Centinaia di migliaia di turisti ogni anno esprimono la propria opinione sui viaggi effettuati nel corso dell’anno. È proprio questa ampia partecipazione di pubblico che rende World\'s Best Awards di T+L uno dei riconoscimenti più ambiti del settore.
Un premio con una sua autenticità visto che le preferenze e le valutazioni aiutano a definire le preferenze degli utenti nei viaggi. Proprio questa costruzione dal basso, termine calcistico ma che si sposa perfettamente con questo modello, serve per dare l’assist perfetto ai viaggiatori che possono programmare la vacanza sulla base del tuo feedback tra hotel, spa, le città più belle e le isole più incantevoli. I risultati saranno pubblicati nel numero di agosto di T+L e online su travelandleisure.com. Il sondaggio sarà attivo fino al 27 febbraio 2024.
I dati del 2023
L’ultimo anno è stato uno dei più importanti per i viaggi. Secondo Travel+Leisure si stima che circa 235 milioni di persone abbiano effettuato un soggiorno in giro per il mondo solo nei primi tre mesi del 2023, segnando un aumento del 100% rispetto allo stesso periodo del 2022.
L’Europa e l’Africa hanno ripreso ad avere lo stesso numero di viaggiatori prima della pandemia, mentre il Medio Oriente ha ottenuto un aumento del 15% rispetto al periodo pre-pandemia.
Riccardo Lo Re