Tre limited per BMW X
Tre limited per BMW X
Nuove opzioni e migliorie per la serie SAV/SAC di BMW. Guardiamole da vicino
La gamma BMW X5, X6 e X7 si amplia di ben tre modelli in edizione limitata. Il trio di vetture SAV (Sports Activity Vehicle) e SAC (Sport Activity Coupé) della compagnia tedesca ha conquistato i mercati con circa 250 mila unità vendute nel 2020, contribuendo in maniera rilevante al successo globale del marchio. Così, BMW X5 e X6 si impreziosiscono delle edizioni Black Vermillion e Frozen Black metallizzato per BMW X7, sommando al lusso e alla dinamica di guida il loro design dinamico e distintivo.
BMW X5 e X6 Black Vermillion
Come il nome lascia supporre, l\'estetica dell\'edizione Black Vermilion pone l\'accento sui colori nero e rosso, come sulle barre rosse della calandra a doppio rene BMW presenti sulla vettura. All\'esterno, il pacchetto M Sport incluso - che comprende grembialature anteriori e posteriori specifiche - enfatizza il carattere dinamico di queste edizioni limitate. Sui cerchi in lega da 22 pollici sono montati pneumatici appositamente studiati per questo tipo di modello. L\'interno delle edizioni Black Vermillion è impreziosito dal rivestimento del M Alcantara Anthracite, che offre all’ambiente un look sofisticato. A sottolineare l\'esclusività della vettura, sul coperchio del portabicchieri - in finitura pianoforte nero BMW Individual - è inciso il logo \"Edition\". Il rivestimento dei sedili è in pelle BMW Individual Merino Black con cuciture e accenti a contrasto rossi specifici di questa edizione. Nella versione BMW X5 Black Vermillion, le cuciture rosse sono presenti anche sui sedili posteriori, ma tutto l’abitacolo e i sedili passeggeri riprendono il leitmotiv della livrea, con enfasi sugli accenti rossi e rivestimenti in pelle nera. Il design della vettura è reso ancora più sportivo dai vetri laterali oscurati, che garantiscono privacy ai passeggeri. Altri accessori includono l\'applicazione Crafted Clarity glass sul controller iDrive, selettore automatico delle marce e pulsante Start/Stop.
BMW X7 Frozen Black
La livrea della nuova edizione BMW X7 è verniciata Individual Frozen Black metallic, mente le pinze dei freni BMW M Sport dei cerchi in lega da 22 pollici - specifici dell\'edizione in Orbit Grey opaco - sono rifiniti in nero lucido. Gli interni della vettura sono anch\'essi in Frozen Black metallizzato con il rivestimento del tetto in M Alcantara Anthracite, all\'applicazione in vetro Crafted Clarity e al vetro di protezione solare. (Francesco di Nuzzo)