Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
3 Ottobre 2019

Turismo – a Porto Cervo il convegno di Confindustria


Con l’estate ormai tramontata, è giunta l’ora di pensare al futuro. Obiettivo turismo, oltre a essere il titolo del prossimo appuntamento di Confindustria Sardegna che si terrà il 4 ottobre al Conference Center di Porto Cervo, vuole essere soprattutto un punto di partenza che vada nella direzione di uno sviluppo turistico efficace della regione.



Il motivo principale è prima di tutto visivo. Il patrimonio storico, architettonico e culturale del territorio, con le sue forme irregolari e il suo mare limpido e luminoso, rende l’isola una delle mete più ambite in Italia. E non solo per i turisti dello stivale. Un dato in continuo aumento riguarda l’interesse degli stranieri, spingendo sempre di più chi si occupa del settore turistico e industriale a servirsi di nuovi strumenti che vanno verso una maggiore internazionalizzazione delle proprie aziende.



Il caso più significativo è quello recente di Insula. Un progetto che unisce professionalità e tradizione delle imprese leader dell’artigianato locale utilizzando dei poli attrattivi come Porto Cervo, all’interno dei quali è possibile sviluppare una strategia che faccia davvero conoscere tutte le qualità presenti in Sardegna e che includa dei servizi moderni e su misura del cliente. Lo stesso Waterfront Costa Smeralda, un microcosmo di grandi firme ed eventi esclusivi, ha ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico durante queste due edizioni che non hanno mancato di emozionare.



Esperienze come queste, e molto altro, saranno al centro di questa conferenza messa in piedi da Confindustria Sardegna a Porto Cervo, che per un giorno diventerà il capoluogo industriale e turistico regionale.



Tutti coloro che si occupano della valorizzazione di questo immenso patrimonio si troveranno al Conference Center per discutere sulle misure da seguire e sulle idee che possono integrare i diversi settori produttivi che sono direttamente legati al turismo.



Dopo i consueti saluti del sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda, del Presidente del Consorzio Costa Smeralda Renzo Persico, e del Presidente di Confindustria CNS Giuseppe Ruggiu, Obiettivo Turismo vedrà al centro una serie di interventi di esperti, da Maurizio De Pascale, Presidente di Confindustria Sardegna, a Marina Lalli, Vice Presidente di Federturismo. Alle 11 si terranno poi degli contributi da parte di alcune personalità di spicco, come il CEO di Smeralda Holding Mario Ferraro e gli assessori competenti Quirico Sanna (urbanistica), Giorgio Todde (trasporti) e Gianni Chessa (marketing). La giornata terminerà infine alle 12.45 con la partecipazione del Presidente della Giunta Regionale Christian Solinas.


Riccardo Lo Re

Inspiration

Connect with