Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Tutto pronto per l’undicesima edizione del Rally Terra Sarda
25 Agosto 2023

Tutto pronto per l’undicesima edizione del Rally Terra Sarda


Dopo l’entusiasmante Rally Storico Costa Smeralda e soprattutto l’adrenalinico Rally Italia Sardegna che hanno infiammato le emozioni degli appassionati è ora di pensare ad un altro appuntamento con il mondo dei motori. E non uno qualsiasi in un posto qualsiasi, ma al Rally Terra Sarda nell’Isola del mirto e del maestrale. Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre la Gallura e Porto Cervo saranno il centro del mondo rallistico internazionale. La competizione è organizzata da Porto Cervo Racing e sarà valido come manche conclusiva della serie mondiale del Ter e della Coppa Rally di Zona 9. Il 2023 rappresenta l’undicesima edizione della gara che metterà un accento particolare sulla promozione del territorio, del marchio Regione Sardegna all\'interno del Villaggio Rally Mirtò Sardegna, allestito nella cornice della Promenade du Port di Porto Cervo. Una partnership, quella tra il Rally Terra Sarda ed il marchio isolano, che farà leva sul respiro internazionale garantito dallevento.



«Sull’onda del grande successo riscosso l\'anno scorso con l\'evento collaterale dedicato ai più piccoli - ha dichiarato Anna Paola Aisoni, vicesindaco ed assessore ai servizi sociali - in piena sinergia con tutto lo staff del Rally Terra Sarda e con lo speciale e prezioso supporto del pilota tempiese Vittorio Musselli, anche per questa edizione l\'Assessorato Servizi Sociali del Comune di Tempio curerà un momento della tappa del rally presso la nostra città, dedicato ai giovanissimi.



Sarà un momento di forte coinvolgimento dedicato alla sicurezza ed educazione stradale, curato in collaborazione con la Polizia Locale, con il supporto piloti impegnati nella tappa e con la partecipazione delle scuole cittadine, delle associazioni di volontariato e dell\'Unicef, che anche quest\'anno sarà protagonista con le straordinarie bambole Pigotta in una postazione dedicata presso il Villaggio Rally Mirtò Sardegna. Il tema scelto per questo evento è l\'educazione stradale e la sicurezza stradale, trattato in una modalità divertente ma efficace, adatta alla giovane età dei destinatari. Non mancheranno sorprese, musica e tanti gadget che renderanno, anche quest\'anno, la mattinata di sabato 7 ottobre, un momento di importante apprendimento ma con spensierata allegria, perché il Rally Terra Sarda non è solo sport ma sempre più inclusione, solidarietà, attenzione alla persona ed ai veri valori della vita». Allinterno del Villaggio Rally Mirtò Sardegna troveranno espressione diverse attività: dallo Show Cooking, che coinvolgerà gli interpreti del rallismo internazionale – chiamati ad una sfida tra i fornelli” - alla degustazione enogastronomica di prodotti tipici locali.


Davide Mosca


Inspiration

Connect with