Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Madonna di Campiglio
29 Agosto 2024

Un inverno targato Altagamma a Madonna di Campiglio

Il paradiso dello sci in inverno e dei trekking in estate

Quali corrispondenze connettono Madonna di Campiglio a Costa Smeralda®? La montagna più affascinante al mare più esclusivo? La comune appartenenza alla Fondazione Altagamma della quale Madonna di Campiglio fa parte dal 2022, certo, ma non solo.

A collegare le cime dolomitiche nate dal mare, e le acque color smeraldo con le sue bianche spiagge, si aggiungono la comune passione per un turismo d’alta qualità e l’amore per il bello, che sia quello del paesaggio naturale oppure di un’ospitalità che si distingue. Madonna di Campiglio si trova nel Trentino occidentale circondata, ad est, dalle Dolomiti di Brenta-Patrimonio mondiale dell’Umanità e, a ovest, dai ghiacciai scintillanti dell’Adamello e della Presanella. Questo concentrato di natura e biodiversità fa parte del Parco Naturale Adamello Brenta-Geopark, un’area protetta ricca di flora, fauna, laghetti alpini, cascate e boschi secolari.

Madonna di Campiglio

Per chi ama gli sport all’aria aperta Madonna di Campiglio è il paradiso dello sci in inverno e dei trekking in estate. Emozionanti piste perfettamente innevate e moderni impianti di risalita, che arrivano a 2500 metri di altitudine, scendono fino al centro della località, a pochi passi dai principali hotel. La pista più famosa, il canalone Miramonti, sede dello storico e prestigioso slalom di Coppa del Mondo di sci alpino (prossimo appuntamento, 8 gennaio 2025), di notte s’illumina per continuare sotto le stelle l’emozione di una discesa mozzafiato. Madonna di Campiglio è il cuore dell’area sciistica più grande del Trentino: 156 chilometri di piste, tutte connesse sci ai piedi, disegnate sui tre comprensori di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Folgarida-Marilleva. Ricercatissima dalla nobiltà e dalla ricca borghesia austriaca e mitteleuropea, alla fine dell’Ottocento venne scelta come luogo di villeggiatura dagli Asburgo, dall’imperatore Francesco Giuseppe e dall’imperatrice Elisabetta di Baviera, conosciuta in tutto il mondo con il nome di Sissi.

Le atmosfere principesche ritornano ogni anno, a Carnevale, con le rievocazioni della presenza asburgica a Campiglio. Dall’atmosfera aristocratica del passato a quella raffinata e internazionale dei nostri giorni, il fascino di Madonna di Campiglio è senza tempo. La destinazione vanta la più alta concentrazione di hotel 4 stelle (31) e 4 stelle superior (5) del Trentino. Gli hotel 5 stelle sono 3 e dal primo agosto 2019 ha aperto i battenti il nuovo 5 stelle lusso “Lefay Resort & SPA Dolomiti” ispirato alla sostenibilità e al benessere globale 5.000 mq di area wellness con piscina indoor e outdoor ne fanno una delle spa più estese delle Alpi. Per scoprire le novità dell’inverno 2024/’25? Visita www.campigliodolomiti.it e segui @campigliodolomiti.

Inspiration

Connect with