Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Un tour virtuale tra le bellezze della Costa Smeralda
2 Aprile 2020

Un tour virtuale tra le bellezze della Costa Smeralda


I raggi del sole accendono i colori del mare. E la fitta vegetazione comincia pian piano a indossare il suo elegante abito primaverile. La Costa Smeralda esplode di bellezza e attende di poter tornare ad accogliere e ad abbracciare, come accade ormai da quasi sessant’anni, i turisti provenienti da ogni angolo del mondo.


Ph Marcello Chiodino

Quando l’emergenza legata alla pandemia di coronavirus sarà finalmente cessata, la destinazione turistica creata dal principe Karim Aga Khan potrà essere nuovamente vissuta a pieno, dalle spiagge ai vicoli di Porto Cervo, dagli eventi alle indimenticabili uscite in barca. Ma nel frattempo, grazie ai social e ai bellissimi scatti del fotografo arzachenese Marcello Chiodino, è adesso possibile prendere parte a un affascinante viaggio virtuale in alcuni dei luoghi più belli e iconici della Costa Smeralda: il borgo di Porto Cervo, la Marina di Porto Cervo, la chiesa di Stella Maris, il Pevero Golf Club, l’Hotel Cala di Volpe, la Spiaggia del Principe, Liscia Ruja e la Spiaggia dell’Elefante.



Nei giorni scorsi, in Costa Smeralda, è stata anche lanciata una campagna di sensibilizzazione con l’obiettivo di invitare tutti a rispettare le disposizioni governative messe in campo per contrastare la diffusione del contagio. L’unico modo, questo, per superare l’emergenza e ritornare al più presto alla vita di sempre, vacanze comprese. Sui canali digitali del Consorzio Costa Smeralda è inoltre possibile leggere numerosi approfondimenti dedicati al territorio. Diversi i temi trattati, come natura, enogastronomia, moda, storia, personaggi e tradizioni.


Ph Marcello Chiodino

Inspiration

Connect with