Voglia di ballare? Le 5 discoteche imperdibili
Sia sulla spiaggia che nei centri abitati infatti, la notte si anima di musica e turisti che riempiono le discoteche e si godono l’aria estiva e il divertimento.
Ma quali sono i locali che bisognerebbe visitare almeno una volta durante una vacanza estiva nel nord est della Sardegna? Eccone alcuni famosi per la loro unicità.
Billionaire, Porto Cervo
Inaugurato nel 1998 da Briatore insieme al famoso Dj Max Correnti, il Billionaire è un’esperienza prima che una semplice discoteca. All’esterno il locale si presenta come un’imponente villa a tre piani, ma non è solo l’estetica a stupire chi fa il suo ingresso. Affidata la macchina ad uno dei parcheggiatori e varcata la soglia (d’obbligo un abbigliamento adeguato alla location) ecco che il locale da davvero il meglio di sé con i suoi stili esotici e le attività offerte.
Al piano terra la Shisha Lounge domina la sala con la sua atmosfera orientale e i suoi grandi tappeti persiani, se poi hai voglia di cenare, sullo stesso piano il Crazy Pizza offre pizze gourmet realizzate con una ricetta segreta. Si passa poi al secondo piano: se preferisci cenare in modo più classico ma sempre raffinato, qui il Crazy Fish ti offrirà il meglio del pescato fresco, il tutto presentato in gustose ricette gourmet che rimandano sempre alla tradizione sarda. Divanetti esterni ed interni, musica per tutti i gusti, eventi e serate di movida animano il locale dalla sera alla mattina, il tutto incorniciato da una vista d’eccezione sul Golfo del Pevero che di notte come di giorno da alla location un’atmosfera magica e unica nel suo genere.
Sottovento, Porto Cervo
Dalla sera fino al mattino, se si vuole provare l’esclusiva movida della Costa Smeralda, una tappa allo storico Sottovento è d’obbligo. Caratterizzato da un’atmosfera più intima e moderna, il Sottovento vanta ogni anno visitatori nuovi e abituali, che tornano al locale per le sue serate dirette dai Dj più famosi del momento, eventi a tema e musica fino al mattino.
La serata inizia alle 19:00 con l’apertura della Shisha Lounge, un posto dove rilassarsi e fare un aperitivo in attesa dell’apertura del ristorante, alle 20:00. La cena è una bella occasione per provare la cucina tradizionale sarda contornata da musica d’atmosfera e dall’evento del giorno, ma è da mezzanotte che la vera movida prende vita, con le serate Live & Disco adatte a tutti. Vorresti provare qualcosa di più esclusivo? Dalle 3:30 del mattino il Club apre le porte agli ospiti d’eccezione!
Sintonia, S. Teresa di Gallura
Nella suggestiva cornice della Marina di Porto Pozzo, direttamente sulla spiaggia, si affaccia il Sintonia Lounge Bar & Restaurant, uno dei locali più in voga di Santa Teresa di Gallura. Sebbene non propriamente una discoteca l’atmosfera del Sintonia è, per location e raffinatezza, al pari degli altri locali notturni della zona.
Il ristorante, affacciato sul porticciolo e romanticamente illuminato la notte, è perfetto per una cena romantica, mentre per chi desidera trascorrere una serata meno “impegnata” ecco che i cuscini e i tavoli all’esterno, adagiati sul prato e illuminati da tante luci sferiche, costituiscono il setting perfetto per un aperitivo con gli amici.
Ritual Club, Baja Sardinia
Interamente incastonato e fuso nel paesaggio circostante, il Ritual è una delle discoteche più suggestive e magiche della zona. Il locale, nato nella piena estate del 1970, si presenta infatti come un imponente castello di granito dello stesso colore della roccia su cui poggia e in larga parte aperto sotto le stelle.
Entrando nel locale si capisce davvero l’unicità di questa location: nessuno sgabello e nessuna sedia, solo “divani” di granito comodamente foderati di cuscini per farci immergere a pieno in questa esperienza. La zona chiusa, ricavata da una grotta e cuore dell’edificio è detto il “temple” e non solo ospita un american bar, ma ogni anno accoglie Djs da tutto il mondo. Davvero suggestivo poi il “garden”, la terrazza aperta del Ritual dove è possibile sorseggiare un drink e divertirsi sotto le stelle, in un contesto che ha del mistico e dell’unico.
Phi Beach, Baja Sardinia
Collocato nello splendido contesto di Baja Sardinia, il Phi Beach è adagiato sulla roccia naturale delle coste sarde, avanzando delicatamente sulla spiaggia con i suoi divanetti e le sue strutture in perfetta armonia con il contesto paesaggistico. Qui il mare blu e cristallino domina la scena: sedendoci su una delle poltrone collocate sulla sabbia possiamo infatti ordinare un drink e aspettare che il tramonto dipinga di rosa e indaco tutta la location.
Ma non è solo la natura a dare spettacolo: il locale infatti ospita ogni anno Djs di fama internazionale pronti ad animare le serate e il suo Rock Club, un\'esclusiva area privata per i membri più esclusivi, lo rende ancora più unico e degno di una (o più) visite!
Benedetta Piras