Volotea da Olbia annuncia l’apertura di sette nuove rotte aeree internazionali
Si rafforza il legame tra Olbia e la compagnia aerea spagnola Volotea che ha annunciato l’apertura di sette nuove rotte internazionali da e per l’aeroporto Costa Smeralda. Tutti i dettagli sono stati illustrati nel corso di un incontro stampa programmato nello scalo gallurese alla presenza dei vertici della compagnia con Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe e della società aeroportuale Olbiese Geasar con l’amministratore delegato Silvio Pippobello. Parigi Charles de Gaulle (due frequenze settimanali, ogni lunedì e giovedì a partire dal 29 maggio), Marsiglia (rotta esclusiva disponibile ogni martedì e venerdì a partire dal 26 maggio), Tolosa (dal 28 maggio, ogni giovedì e domenica), Bilbao (rotta esclusiva in partenza dal 27 maggio, ogni mercoledì e sabato) e Valencia (rotta esclusiva, ogni martedì e sabato in partenza dal 27 maggio), che si aggiungono ai nuovi voli recentemente annunciati per Madrid e Nizza. Ecco i i sette nuovi collegamenti da e per Olbia con un’offerta molto importante per il territorio e che si traduce in 70mila nuovi biglietti in vendita.
A questi si aggiunge anche il ripristino del volo alla volta di Bari. La low-cost, infine, opererà i collegamenti tra Olbia e Roma Fiumicino in regime di continuità territoriale e senza alcuna compensazione economica, per tutto il periodo previsto dal bando della Regione Sardegna passando da due a tre il numero degli aeromobili presenti nello scalo. Volotea si attesta così come prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili da Olbia e scende in pista presso lo scalo con un’offerta complessiva di circa 1,2 milioni di posti in vendita.
«Volotea - ha dichiarato Silvio Pippobello, Amministratore Delegato Geasar - si conferma un vettore strategico per lo sviluppo dell\'aeroporto di Olbia per la nostra destinazione. Grazie alla sua flessibilità e dinamicità, Volotea è stata capace di cogliere importanti opportunità di mercato, rafforzando le sue operazioni nel periodo più critico della pandemia (con l’apertura dei collegamenti invernali domestici nel 2020) e sostenendo la ripresa post pandemia con l’apertura della base estiva nel 2021. Con l’annuncio odierno dei nuovi collegamenti internazionali e con il posizionamento di un ulteriore aeromobile alla base operativa, si aggiunge un ulteriore capitolo di sviluppo a questa intesa strategica di lunga durata. L’espansione del portafoglio di destinazioni internazionali di Volotea, inoltre, è pienamente coerente con la nostra strategia di sviluppo, che punta al consolidamento di Olbia come aeroporto principale dell’isola per i flussi extra-domestici al fine di incrementare il traffico nella bassa stagione». Grande soddisfazione è stata espressa anche da Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea: «Il legame tra Volotea e la Sardegna è cominciato più di dieci anni fa e siamo felicissimi di consolidare ulteriormente il nostro rapporto con l’isola. Non abbiamo mai smesso di investire a livello locale, attraverso l’apertura di basi sul territorio, la creazione di nuove opportunità lavorative e importanti direttrici turistiche, sia leisure sia business. Non è nei nostri programmi abbandonare l’isola. Al contrario! Un’ulteriore riprova della particolare vicinanza di Volotea alle esigenze di viaggio dei sardi si concretizza con la volontà a operare, per tutto il periodo previsto dal bando e senza alcuna compensazione economica, i collegamenti in regime di continuità tra Olbia e Roma Fiumicino. I voli tra il Consorzio Costa Smeralda e la capitale verranno operati come da calendario fino ad ottobre 2024. Ci auguriamo, infine, di poter ospitare a bordo un numero sempre maggiore di passeggeri e, molto presto, di annunciare altre importanti novità presso la nostra base di Olbia».
Davide Mosca