Waterfront Costa Smeralda, l’inaugurazione l’11 luglio
Il Waterfront Costa Smeralda è pronto a ripartire. L\'inaugurazione è prevista per l’11 luglio al molo del Porto vecchio, che durante il periodo estivo cambia i suoi connotati per ospitare uno degli appuntamenti più esclusivi di Porto Cervo. Anche quest’anno, i protagonisti saranno i brand, che si presenteranno al pubblico della Costa Smeralda grazie ai pop-up store installati lungo l’area. I risultati raccolti confermano un interesse sempre più crescente verso questo salotto sul Mediterraneo.
Con i 180 mila visitatori ospitati durante l’edizione 2019, il Waterfront è riuscito a imporsi in un tempo davvero limitato. Ciò, avendo dalla propria parte una cornice che da sola fa davvero la differenza. Il borgo di Porto Cervo conta infatti su un paesaggio che illumina anche di notte. La luce artificiale della città si arricchisce con quella degli yacht attraccati al molo. Il Waterfront li sfrutta a proprio vantaggio, regalando al pubblico delle serate di grande intrattenimento.
Il valore aggiunto si presenta anche nei dettagli più sottili. L’architettura ideata da Gio Pagani va infatti ad esaltare l’eleganza di ogni marchio. Lì si espongono alcuni dei brand di fama internazionale, spaziando dal settore dell’automotive all’arte contemporanea. La via dello shopping ha bisogno di un momento di relax, e il Waterfront, da questo punto di vista, offre delle aree di ristorazione con offerte davvero speciali.
Ph Marcello Chiodino
Waterfront Costa Smeralda, i brand dell’edizione 2020
L’edizione 2020 di Waterfront Costa Smeralda porta con sé delle grandi novità, ma anche delle conferme eccellenti. Nel campo dell’automobile, BMW e il gruppo Jaguar/Land Rover si confermano i leader di questo salotto a cielo aperto.
Entrambi presenteranno gli ultimi modelli in produzione, con uno sguardo sempre rivolto al futuro e alle nuove tecnologie in commercio come il motore elettrico. Nell’era della green economy, le case automobilistiche si stanno mobilitando verso una politica ecosostenibile, con ottimi risultati in termini di performance. Per quanto riguarda invece il settore navale, Riva e Sanlorenzo racconteranno le loro ultime sfide all’interno dei loro shipyard. Il design e la potenza dei loro bolidi su mare rispecchiano il meglio dell’artigianato Made in Italy, una filosofia che li ha portati a crescere a livello globale. L’azienda di Monaco Wally da quest’anno si unisce al gruppo dei grandi produttori navali, proponendo la sua ampia gamma di barche esclusive ai clienti della Costa Smeralda.
Dalle linee in acciaio si passa ai tratti su tela di Deodato Arte, che approda al Waterfront con nuove opere. All’eleganza serve quel tocco creativo dei grandi artisti, e la galleria milanese sarà al Porto vecchio per esporlo al pubblico di Porto Cervo. Nikki Beach, oltre alla consueta postazione al Cala di Volpe, si sdoppia con il suo Pop Up Bar & Lounge, perfetto per chi vuole godersi il panorama con un buon drink. Arzachena Turismo sarà a disposizione di chi vuole compiere escursioni o dei percorsi alla scoperta dei tesori della Gallura, dai patrimoni storici a quelli naturali, che fanno da contorno a un territorio unico.
Riccardo Lo Re
Ph Marcello Chiodino