Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Pasquetta ad Arzachena
14 Aprile 2025

Weekend di Pasqua in Sardegna: il Pasquetta Sound Festival anima Arzachena

Dolci tradizionali e artigianato nel centro storico. Coez, Aka7even e Shari in concerto sul palco fronte mare

La primavera ad Arzachena si accende di musica e tradizione con la prima edizione del Pasquetta Sound Festival, in programma dal 19 al 21 aprile. Tre giorni di eventi diffusi tra il cuore storico della cittadina gallurese e il litorale di Cannigione, pensati per coinvolgere turisti e residenti in un fine settimana pasquale ricco di appuntamenti.

Il festival, fortemente voluto dall’amministrazione comunale con il sostegno della Regione Sardegna, punta a diventare un riferimento per l’avvio della stagione turistica primaverile. "Abbiamo costruito un programma che valorizza il nostro patrimonio culturale e le nostre eccellenze artigianali, affiancandole a grandi nomi della musica italiana per attrarre soprattutto il pubblico giovane", spiega Nicoletta Orecchioni, delegata allo Sport e Spettacolo.

Il weekend si apre sabato 19 aprile con una full immersion nei sapori autentici della Pasqua arzachenese. In piazza Risorgimento, il Gruppo Folk Santa Maria mostrerà la preparazione di piatti tipici come le formaggelle e i ravioli dolci, secondo ricette tramandate di generazione in generazione. In scena anche la maestria del frittellaio Paolo Sanna, che preparerà le tradizionali frittelle lunghe.

Accanto alla gastronomia, spazio all’artigianato sardo: cestini, ceramiche, unguenti naturali e prodotti tipici saranno esposti sabato e domenica mattina sempre in piazza Risorgimento, con musica dal vivo del Dilliriana Duo a fare da colonna sonora.

Il clou del festival arriva lunedì 21 aprile sul lungomare di Cannigione. Il parco Riva Azzurra di Cannigione, dalle 10 alle 13, si trasformerà al mattino in un Giardino di Pasqua a misura di famiglia: incontri con pony, laboratori creativi e la presenza del coniglio pasquale gigante animeranno l’area giochi a cura di Magic Party.

Dalle 16.30, invece, si alzerà il sipario sul grande palco fronte mare per il concerto gratuito più atteso della stagione: Coez, in unica data nazionale, sarà il protagonista insieme ad Aka7even e Shari, promettendo un finale di Pasquetta tutto da cantare. A rendere ancora più viva l’atmosfera, gli stand gastronomici delle associazioni locali e un tramonto mozzafiato sulla baia.

Oltre alla musica e al divertimento, il festival è anche un invito a scoprire il patrimonio storico, archeologico e naturalistico di Arzachena. Per aggiornamenti in tempo reale sul programma: pagina Facebook Amministrazione comunale di Arzachena.

Potrebbe interessarti

Inspiration

Connect with