X115 Triplex, comfort versatile
X115 Triplex, comfort versatile
Ambienti ampi e luminosi per uno yacht elegante e dal design moderno.
Extra Yachts ha presentato il suo nuovo modello X115 Triplex, un’imbarcazione dal gusto moderno e versatile per accomodare anche gli armatori più esigenti. L\'X115 Triplex è un tri-ponte dal design pulito ed elegante, frutto della collaborazione tra il cantiere navale e il designer Francesco Guida, che ha realizzato gli esterni insieme a Palumbo Superyachts. La parte interna, invece, è stata curata dallo studio di design milanese Hot Lab. Questa nuova imbarcazione va ad aggiungersi alla linea TRIPLEX del cantiere, che affianca i modelli FAST e LOFT per rispondere a diverse tipologie di richieste da parte degli armatori.
Il principale punto di forza dell\'imbarcazione è il suo layout versatile e ottimizzato per fornire il massimo del comfort in qualsiasi tipo di esperienza. Ogni sezione del Triplex coniuga, infatti, eleganza formale e attenzione al dettaglio per regalare ai suoi ospiti traversate e soggiorni indimenticabili. Sul ponte principale spiccano la zona lounge munita di comodi divani e una zona pranzo che presenta un tavolo da 10 persone e cucina posizionata a babordo. Una seconda tavolata da 10 persone si trova a poppa dell\'upper deck, tra la parte interna ed esterna dell\'area lounge.
Sul sun deck al ponte inferiore trovano posto, invece, una zona prendisole e una living che offrono una visione panoramica dell\'ambiente marino. Il pozzetto del ponte principale può estendersi su una superficie di 75 mq grazie ai due balconi pieghevoli, con divani e prendisole. Nella sezione di dritta è infine posizionato un garage dove poter parcheggiare un tender della dimensione massima di 4,6 m. Questa zona può essere convertita in un\'ulteriore zona relax con l\'aggiunta a prua di due prendisole e di una Jacuzzi. Gli interni risultano spaziosi e pieni di luce grazie alla presenza di ampie finestre, che espandono lo spazio visivo e panoramico dell\'imbarcazione in contrasto con una scelta di pavimentazione scura. Gli ambienti si dividono in quattro cabine per gli ospiti - incluse due cabine VIP - tutte con bagno privato. La suite armatoriale si trova invece sul ponte principale, con balcone privato, guardaroba interno e scrivania. L\'imbarcazione è equipaggiata con tre motori Volvo Penta IPS da 1000 ciascuno, che le permettono di raggiungere una velocità crociera di 12 nodi e una massima di 17,5 nodi. (Francesco di Nuzzo)
SCHEDA TECNICA
- LUNGHEZZA SCAFO 29,40 m
- Lunghezza fuori tutto 34,50 m
- pescaggio (pieno carico) 2,2 m
- FASCIA 7,75 m
- BEAM OUT TUTTI 8,2 m
- CILINDRATA (PIENO CARICO) 160 t
- MOTORI E GRUPPO MOTORI PRINCIPALI 3 X VOLVO PENTA IPS 1350
- PRESTAZIONI VELOCITÀ MASSIMA 17,5 nodi
- VELOCITÀ DI CROCIERA 12 nodi
https://www.extrayachts.com/it/