Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Yacht Dutch Falcon, elegante e flessibile
12 Gennaio 2023

Yacht Dutch Falcon, elegante e flessibile


Yacht Dutch Falcon, elegante e flessibile


Con la sua velocità il 26 metri del cantiere nederlandese “spicca il volo” sulle acque del mare.



Il cantiere navale nederlandese VanDutch ha presentato il Dutch Falcon, un\'imbarcazione da 26 metri versatile e caratterizzata da forme eleganti, capace di ospitare fino a 20 persone. Il design dello yacht è stato progettato dal designer olandese Cor D. Rover, che ha reinterpretato in maniera contemporanea le linee dei modelli Flybridge con l\'aggiunta di vetrate sullo scafo e sulla sovrastruttura, elementi che conferiscono una naturale luminosità agli ambienti interni. Il risultato è “un\'estetica senza tempo, che rappresenta la firma del marchio Van der Valk”.


Gli ambienti esterni del Falcon si caratterizzano per l\'ampio ponte di poppa di 4,5 metri, che include una zona pranzo all\'aperto panoramica per godersi il paesaggio in totale relax. Sul ponte di prua è invece posizionata un\'area prendisole, mentre sul flybridge una seconda zona pranzo. Gli interni sono costituiti da un unico ponte principale arredati con cucina, sala da pranzo per otto persone, salone, angolo bar e bagno. La zona notte dello yacht include una suite armatoriale a tutto baglio, due cabine centrali - una Vip e una trasformabile da matrimoniale a doppia - e una cabina equipaggio per due persone.



L\'imbarcazione monta tre motori IPS 1050 ed è in grado di raggiungere facilmente i 25 nodi di velocità, un traguardo impressionante viste le sue dimensioni. Inoltre, offre risparmi considerevoli in termini di consumo di carburante, rumorosità e una facile manovrabilità di comando. Ma è il vero fiore all\'occhiello del Falcon è proprio il suo sistema di propulsione IPS di Volvo Penta «L\'IPS era un sistema rivoluzionario al momento del suo lancio e lo è ancora per il modo in cui offre un risparmio di efficienza di circa il 25 percento sul consumo di carburante e sul rumore.» ha dichiarato Yoeri Bijker, Head of Sales presso Van der Valk «Il sistema è anche virtualmente plug & play, soprattutto per cantieri come il nostro che hanno tanta esperienza con l\'installazione dell\'IPS. È anche facile per i proprietari manovrare con un joystick in tutte le direzioni e durante la rotazione, offrendo le risorse di un\'elica di prua e di poppa. L\'IPS è perfetto per il tipo di armatore al timone di Dutch Falcon». (Francesco di Nuzzo)



SCHEDA TECNICA




  1. Lunghezza fuori tutto 25m


  2. Velocità massima 25 nodi


  3. Trave 6,80 m


  4. Serbatoio carburante 12760 l


  5. Motore 390 CV / 287 kW


  6. Serbatoio acqua 2500 l


https://vandutch.com/

Inspiration

Connect with