Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Zucchero a Olbia e Ligabue ad Alghero: i protagonisti di Capodanno
4 Novembre 2023

Zucchero a Olbia e Ligabue ad Alghero: i protagonisti di Capodanno


La Sardegna sarà ancora una volta protagonista della notte più importante dell’anno: il Capodanno. E tra smentite e conferme ci sono già due certezze: Alghero e Olbia con due big del panorama musicale nazionale. Luciano Ligabue in concerto per la prima volta nella città catalana e Zucchero con la partecipazione di Salmo a Olbia. Basterebbero già questi tre nomi per capire che il 31 dicembre la scelta degli appassionati non sarà facile. E si registra già il tutto esaurito per i pernottamenti nelle due città di mare del nord ovest e nord est. Grande la soddisfazione dell’assessore al turismo del Comune di Olbia Marco Balata: «Dietro questi ultimi giorni di attesa, ci sono alle spalle mesi di lavoro, incontri e progetti per regalarci un capodanno unico.


E così Olbia, ancora una volta, si prepara a un grandissimo evento per chiudere un anno indimenticabile. E le sorprese non sono finite».


Il grande cantautore italiano Ligabue ha affidato ai social un video messaggio indirizzato ai sardi: «Agli amici della Sardegna lo so che da un po’ non veniamo in Sardegna a fare concerti e quanto vi sbattete per raggiungerci in ogni parte d’Italia e per tutti questi motivi ho deciso di accettare al volo di venire a fare il capodanno ad Alghero quando me l’hanno proposto. Ci vediamo lì».


E cariche di soddisfazione sono state le parole di Mario Conoci sindaco di Alghero: «Questo è quello che vogliamo per la nostra città con una festa che ci accompagni verso il nuovo anno con ottimismo ed entusiasmo. Sarà un evento di promozione della nostra città che farà girare la nostra economia, aiuterà le nostre imprese e le nostre famiglie. C’è stato un grande lavoro per arrivare a questo risultato che all’inizio sembrava impossibile e che invece è stato raggiunto dall’amministrazione comunale e dalla fondazione».



Tutte le iniziative di capodanno di Alghero verranno presentate nel corso di una conferenza stampa l’11 novembre prossimo, stessa cosa verrà fatta a Olbia con la data ripresentazione ancora da comunicare. Ma le sorprese non finiscono qui perché anche Cagliari sta definendo gli ultimi dettagli per un capodanno all’altezza. I nomi possibili? Elodie, Annalisa e fino a qualche giorno fa anche Zucchero prima che ufficializzasse per Olbia.



E Sassari? Dall’amministrazione comunale trapela ben poco dopo i nomi altisonanti già annunciati dalle altre città ed entrare in competizione con gli altri due comuni significherebbe proporre un artista di pari livello. Rimane comunque il desiderio di regalare a Sassari una notte all’altezza anche per superare la montagna di critiche relative dal programma proposto lo scorso anno in parte sanato con il super concerto dei Placebo di questa estate. Per rimanere sugli artisti confermati il grande concerto di Ligabue sarà l’occasione per scoprire anche il nuovo disco di inediti dal titolo Dedicato a noi, ma anche godere del classico repertorio che ha conquistato migliaia di fan. Per quanto riguarda Zucchero invece, Olbia entrerà a far parte di una delle tappe dell’Overdose World Tour che porterà il nostro artista in giro per il mondo.


Davide Mosca


Inspiration

Connect with