Billionaire, al via la stagione del club più famoso di Porto Cervo
Un'opening scoppiettante con il live di uno dei dj astri nascenti a livello internazionale, Nicolas Monier
Ha riaperto i battenti uno dei più celebri locali di Porto Cervo, il Billionaire, la creatura di Flavio Briatore che richiama ogni anno turisti e appassionati da tutti i Continenti. Fino al 31 agosto la rassegna di eventi calendarizzata dalla direzione artistica proporrà spettacoli, live e concerti con gruppi internazionali, cantautori e dj di fama mondiale.
La stagione del Billionaire si svilupperà in poco più di un mese e mezzo, coprendo il periodo più intenso dell’estate gallurese. Sabato scorso il primo atto con un appuntamento irrinunciabile per i cultori della movida smeraldina: viaggiatori e curiosi di ogni latitudine che scelgono la Gallura per le vacanze anche per la notorietà dei suoi locali sempre frequentati da vip, sportivi di successo e personaggi celebri.
Quest’anno il Billionaire, che ha superato i 25 anni di vita, ha iniziato la sua attività, con il live di uno dei dj astri nascenti a livello internazionale, Nicolas Monier, in una sala iconica che ha visto ballare protagonisti indiscussi del jet set internazionale.
Innumerevoli infatti i personaggi dello sport, della musica e del cinema, oltre che miliardari delle più disparate nazionalità, che hanno fatto la loro apparizione al Billionaire, come pure tanti i dj di fama mondiale che hanno mixato musica nella consolle più gettonata di Porto Cervo.
Nicolas Monier è un dj e produttore francese tra i più in voga della nuova generazione ed è supportato, nella sua recente e fulminante carriera, da molti artisti di fama mondiale fra cui The Avener che lo invita regolarmente come ospite, in tutto il globo, in grandi eventi come la Fashion Week Paris, il Festival del Cinema di Cannes, la stagione dell’Olympia di Parigi e molti altri
In scaletta alcuni suoi più noti successi come Your Heart, scritto a 4 mani con Duane Harden, U Don't Know Me, altra collaborazione prestigiosa che lo ha visto in coppia con Armand Van Helden, e Tyve, traccia capace di fare il giro delle discoteche di tutto il pianeta e altre hit coinvolgemti che hanno fatto ballare il pubblico delle grandi occasioni. Pienone e platea internazionale con tanti personaggi celebri.
Invece il 19 luglio, con l’attesissimo party-spettacolo, sarà tenuto a battesimo, con uno show internazionale animato da artisti e attrazione strabilianti, il ristorante guidato dallo chef pluridecorato Simone Cavalagli, che resterà aperto fino a fine agosto. In scena si esibiranno gli artisti di The Billionaire experience, il format ideato da Briatore nel 2020 e che rappresenta ormai un appuntamento consolidato anche nel locale sulla collina di Pantogia. Un gruppo dalle capacità poliedriche, visto che si tratta di eccezionali cantanti e ballerini che alternano a queste esibizioni anche quelle caratterizzate da acrobazie incredibili e mozzafiato che creano stupore e meraviglia. Sono fenomeni mondiali, alcuni detentori di Guinness Record e spesso ospiti nei programmi televisivi in Italia e all’estero tra i più amati dal pubblico del piccolo schermo.
Oltre agli spettacoli in programma ogni sera, sono stati calendarizzati alcuni appuntamenti speciali tra cui il concerto evento con la musica e le canzoni di Alessandro Ristori e il suo gruppo, i Portofinos, un ensemble tutto italiano che porta in giro per il mondo un mix di musica made in Italy degli anni ‘60 e ‘70 fusa con melodie pop-rock fra le più famose di artisti americani e britannici. L’estate gallurese è anche Billionaire.