I migliori ristoranti di Porto Cervo
Dal sushi alla pizza fino ai ristoranti tipici... ecco la nostra guida completa per scoprire dove mangiare in Gallura!
La zona di Porto Cervo, celebre per le sue spiagge e la sua eleganza che affascina turisti da tutto il mondo, si distingue anche per un'offerta gastronomica ampia che riflette la sua vocazione cosmopolita ma anche la sua tradizione locale. Fondata negli anni '60 dal principe Aga Khan, la regione ha visto svilupparsi strutture alberghiere importanti, affiancate da ristoranti che sono diventati il fiore all'occhiello della zona.
Musica, aperitivi, carte dei vini importanti. I locali sono belli e uniscono piatti tipici sardi, ma anche menù più fusion e internazionali, come sushi e cocktail sofisticati. Andiamo insieme alla scoperta di quelli da non perdere.
Clicca qui se vuoi scoprire dove fare aperitivo a Porto Cervo e dintorni, e qui per conoscere i migliori agriturismi della zona. Cerchi i piatti tipici della tradizionali da assaggiare? Clicca qui!
Il Pomodoro
Via Porto Vecchio, Porto Cervo
ph. +39 0789 931626
Le ricette della tradizione italiana, quelle tramandate di madre in figlia e di generazione in generazione, trovano nel menù di questo ristorante la loro più autentica rappresentazione. Dal 1976, Il Pomodoro offre un'ampia scelta di pietanze tra i migliori piatti della cucina del bel Paese, a cui si aggiungono le pizze, il tutto in un ambiente intimo e confortevole che fa sentire i suoi ospiti come a casa. Nella carta del menù non mancano piatti a base di pesce, come i moscardini al sugo, il guazzetto di pesce e l'insalata di mare, ma sono presenti anche proposte di terra come i taglieri di formaggi e salumi e la sempre apprezzata caprese di mozzarella e pomodoro fresco.
Quattro Passi al Pescatore
Vecchio molo, Porto Cervo
ph. +39 0789 931624
Originariamente progettato da Jacques Couelle nel 1960, Al Pescatore è stato il primo ristorante costruito a Porto Cervo all’interno delle aree del Consorzio. Nella cornice intima dei tavoli affacciati sulla meravigliosa vista del Molo Vecchio, questo ristorante pieds dans l’eau è una delle certezze dell’offerta gastronomica della località. Dall’aperitivo al dopo cena, l’iconico ristorante offre ai suoi clienti un’esperienza indimenticabile, un servizio sofisticato e la cucina rappresenta una grande attrazione. Il menu infatti nasce dalla collaborazione con lo chef due stelle Michelin Antonio Mellino, che si è ispirato alla cucina mediterranea.
Nuna al Sole
Piazzetta, Porto Cervo
ph. +39 0789 931709
È il luogo perfetto per incontrare gli amici in un’atmosfera informale, assaggiare piatti sfiziosi preparati con ingredienti freschissimi e sorseggiare deliziosi drink. La sua posizione d’eccezione nella celebre Piazzetta di Porto Cervo ne fa un locale esclusivo, ma allo stesso tempo casual, in cui è possibile ordinare piatti della cucina mediterranea dai sapori semplici, combinati sapientemente unendo prodotti locali. Aperto dalla colazione al dopo cena, Nuna Al Sole fa immergere i propri ospiti nella piena atmosfera mondana smeraldina.
La Pergola in Giardino
Cervo hotel, Porto Cervo
ph. +39 0789 931685
Immersi nel verde, tra piante rigogliose e fiori, come se fossimo in un giardino: siamo invece nella piazzetta di Porto Cervo, in uno dei ristoranti più glamour e raffinati che offre ai suoi ospiti un'esperienza culinaria basata sulla cucina classica italiana con tocchi mediterranei. Una cucina ricercata che si concentra molto sui piatti di pesce e aggiunge quel tocco in più dato dalla contaminazione con le ricette e i prodotti sardi e della tradizione gallurese. Gli ingredienti ricercati donano ai piatti gusti indimenticabili: dal tartufo nero al salmone affumicato, passando per il foie gras, le capesante e il filetto di manzo, il tutto cucinato con abile maestria dagli chef che immergono i clienti in un giardino di gusti.
Riva Lounge
Piazzetta, Porto Cervo
ph. +39 335 8070366
I materiali in legno di Riva qui sposano i colori del Waterfront. Da un lato abbiamo il design e la personalità di Riva, e dall’altro c’è il glamour e la bellezza della Costa. L’insieme ha dato vita a un locale esclusivo, dove poter degustare sapori ricercati creati per l’occasione dai migliori chef.
Il Portico
La Piazzetta, Porto Cervo
ph. +39 0789 931637
È una tra le location più esclusive della Piazzetta di Porto Cervo. Grazie a un servizio eccezionale e all'incredibile panorama sulla Marina della cittadina, Il Portico è il luogo ideale dove vivere un'esperienza cocktail unica e ricca di stile, gustando pietanze ricercate e raffinate.
Cervo Bar (Cervo Hotel)
Porto Cervo
ph. +39 0789 931111
Affacciato sul porticciolo e sulla Piazzetta, Agorà invita gli ospiti a gustare le deliziose proposte speciali dello chef: pranzi leggeri, aperitivi e squisiti cocktail dopo cena. I baristi preparano i drink accompagnati dalla musica dal vivo al pianoforte. Aperto dalle 9:30 del mattino fino alle 22:00, questo locale, uno dei simboli di Porto Cervo, ha uno stile raffinato ma al contempo casual, così come il dress code richiesto per accedere ai suoi tavoli.
Cervo Restaurant (Cervo Hotel)
Porto Cervo
ph. + 39 0789 931630
Nel cuore della cittadina, il ristorante Cervo propone ricette autentiche sapientemente preparate secondo i canoni della cucina classica italiana con un tocco mediterraneo, oltre a specialità internazionali, invitandovi a gustare piatti deliziosi e a concedervi puri momenti di relax.
Novikov Porto Cervo
Via Porto Cervo, Porto Cervo SS
ph. +39 0789 931621
Il ristorante Novikov, nel cuore di Porto Cervo, propone un menu fusion asiatico combinato con sapori sardi e ingredienti locali. Tra i numerosi piatti di ispirazione locale: Tuna Tataki, King Crab Gazpacho e Soft Shell Crab Salad. Gli ospiti possono abbandonarsi al design semplice ma elegante della sala da pranzo interna, con bancone in marmo e mobili in legno su misura, oppure godersi la terrazza privata con vista panoramica sulla baia, location perfetta per celebrazioni speciali e cene intime.
Le Grand (Hotel Cala di Volpe)
SP160, Capriccioli SS
ph. +39 0789 976111
Situato nel cuore dell’Hotel Cala di Volpe e affacciato sulla baia più esclusiva del Mediterraneo, Le Grand è un luogo iconico della Costa. Propone la più tipica cucina italiana e mediterranea, in un’atmosfera dalla bellezza senza tempo. Gli ingredienti sono sempre freschissimi, proposti in tavola in maniera accurata come la miglior rivisitazione della tradizione, ma non mancano piccole sorprese. Aperto ogni giorno dalle 20:00 alle 22:30.
Cala di Volpe Barbecue Restaurant (Hotel Cala di Volpe)
Porto Cervo SS
ph. +39 0789 976634
Con i suoi tavoli all’aperto a bordo piscina, il ristorante Barbeque dell'Hotel Cala di Volpe è la cornice ideale per contemplare la splendida vista sulle acque color smeraldo della baia. Gli abbondanti pranzi a buffet presentati su lastre in marmo sardo sono composti da squisite prelibatezza sarde, mediterranee ma anche internazionali.
Matsuhisa at Cala di Volpe (Hotel Cala di Volpe)
Porto Cervo SS
ph. +39 0789 976632
La celebre cucina Nikkei dello chef Nobu è magistralmente presentata in un elegante menu e in un ambiente unico, l'iconico Bar Pontile dell'Hotel Cala di Volpe, uno dei luoghi più affascinanti della Costa. Qui, gli amanti del fine-dining hanno l'opportunità unica di sperimentare l'eleganza, l'eccellenza nel cibo e nel servizio, assieme alla raffinatezza che hanno reso famosi entrambi i brand in tutto il mondo.
Beefbar Cala di Volpe (Hotel Cala di Volpe)
SP160, Capriccioli SS
ph. +39 0789 976740
Per chi vuole vivere una "dining experience", questo è il posto giusto: ideato da Riccardo Giraudi oltre 10 anni fa a Montecarlo, il successo di questo concept è presente anche a Porto Cervo e punta ad offrire una vasta e pregiata selezione dei migliori tagli di carni. I prodotti di altissima qualità vengono proposti in un’atmosfera moderna e raffinata e un’estetica accattivante. Gli ingredienti scelti sono perfetti per assaporare i piatti internazionali che vengono offerti nel menu. La scelta delle pietanze ideate da Riccardo Giraudi e dal suo executive chef Thierry Paludetto è molto varia. I gyoza asiatici, i panini bao, le quesadillas messicane ripiene di manzo di Kobe affumicato; poi il ceviche, la tartare di vitello e tonno: queste sono solo alcune delle prelibatezze che si possono gustare in una sorta di viaggio sensoriale.
Matsuhisa Beach
Spiaggia Li Itriceddi, 07021 Porto Cervo SS
ph. +39 335 8299215
Progettato dal famoso designer Matteo Thun, che ha immaginato uno stile minimale e organico al fine di integrarsi al meglio con l'ambiente naturale circostante e con una magnifica vista sulla spiaggia di Li Itriceddi, maestosi tramonti e splendide illuminazioni notturne, il Matsuhisa Beach è uno dei luoghi più eleganti e panoramici del Consorzio Costa Smeralda. Dopo una giornata di mare, qui si trova il luogo ideale dove rilassarsi e gustare le prelibatezze del ristorante sulla spiaggia dell'albergo, con la possibilità di sorseggiare uno dei migliori cocktail serviti in abbinamento con una varietà di tapas.
Atrium Bar (Hotel Cala di Volpe)
Porto Cervo SS
ph. +39 0789 976630
Un’oasi dall’atmosfera glamour e raffinata, dove rilassarsi su comode poltrone e sedie realizzate a mano tra gli archi e le ampie colonne di stucco tipiche dello stile smeraldino. È il luogo ideale per sorseggiare il celebre Bellini, preparato con pesche freschissime e servito con i signature appetizer. In sottofondo, le note sinuose del pianoforte rendono lo scenario ancora più suggestivo, con le luci scintillanti degli yacht ad illuminare la baia color smeraldo.
Juice Bar (Hotel Cala di Volpe)
Porto Cervo SS
ph. +39 0789 976631
Un angolo bar con succhi ed estratti, dove potete scegliere frutta e verdura fresche come al mercato, ma a due passi dalla vostra camera da letto. Non c’è niente di meglio per il corpo di un succo fatto con ingredienti freschissimi.
Zuma Porto Cervo
Via Porto Vecchio, 4 (Porto Cervo SS)
ph. +39 0789 939780
Zuma Porto Cervo offre un menù con la celebre proposta gastronomica giapponese Izakaya sviluppata da Rainer Becker, su uno spettacolare rooftop con un panorama sulla Marina di Porto Cervo. Il ristorante è strategicamente posizionato tra le aree di lifestyle e shopping a pochi passi dalla Promenade Du Port. Gli ospiti possono gustare dei cocktail preparati con cura ed abbinati alla tipica cucina giapponese contemporanea, immersi nella bellezza naturale della Costa Smeralda®, qui valorizzata dall’utilizzo di materiali come bambù, ceramica e pietra a far da sfondo. Tantissime le proposte signature cocktail come ad esempio il celebre Rikka and Tonic o il Rose Petal Martini, perfetti per un aperitivo in compagnia. ll ristorante ha due piani panoramici: il bar e la zona lounge situati al piano inferiore dove il DJ suona la musica nelle serate estive, mentre il bancone del sushi e la griglia robata si trovano al piano superiore con un design a pianta aperta che consente un flusso naturale di atmosfera lungo tutto il piano.
Meraviglioso Italian Singing Restaurant
Via Aga Khan, 1, Porto Cervo SS
ph. +39 0789 1733074
A Porto Cervo, nel cuore della Promenade du Port, c’è un angolo di puro incanto dove l’eleganza si unisce all’autenticità italiana, i sapori dell’eccellenza all’esperienza della musica dal vivo e la piacevolezza della convivialità al sano divertimento. Un Italian Singing Restaurant per mangiare, cantare e brindare. Il menù della terrazza Priceless propone le creazioni di Denis Lovatel, noto a Milano per le sue due pizzerie “Denis Pizza”, ma include anche altre pietanze da condividere, come i bao di maiale al vapore, le code di scampo in tempura, le costine di maiale e le sarde affumicate con burro montato e focaccia di alghe. Mentre il menù à la carte del Promenade Restaurant offre pietanze ricercate: plateau e tartare di pesce, ceviche per tutti i gusti, piatti dal carattere internazionale e must have italiani. Ogni sera alle 20:00 si alza il sipario, musica e gusto si alternano in un unicum d’eccezione colorando le notti più glamour dell’estate.
It Porto Cervo
SP59, Golfo Pevero, Porto Cervo
ph. +39 0789 165 0000
Con una terrazza panoramica di 700 metri quadri che si affaccia sulla Marina vecchia di Porto Cervo e incornicia tramonti mozzafiato, il ristorante seleziona i migliori ingredienti locali per dare vita ai piatti dello chef Michele Di Bonito. Il ristorante è aperto dall'ora dell’aperitivo fino all'after dinner, proponendo una drink list d'autore che include il cocktail Latte e Menta, preparato con liquore alla menta, latte chiarificato, limone, liquore all'olio essenziale di menta piperita e tequila.
Finger's Porto Cervo
Via Porto Vecchio, 1, Porto Cervo
ph. +39 0789 94160
Al Finger’s Porto Cervo tutto è elegantemente curato: la cucina, l’ambiente, il servizio. Un mix perfetto per vivere un’esperienza gourmet a tutto tondo, che parte dai piatti dello chef e prosegue con un’accurata selezione di cocktail che accompagnano i grandi classici: dalle Tartare Finger’s ai Sashimi, dai Carpacci Okabe, alle Tempura, dai rolls ai gunkan e nigiri. In sottofondo le note del Dj set che ogni sera anima il ristorante.
Spinnaker
Viale Giovanni Maria Orecchioni, Porto Cervo
ph. +39 0789 91226
A breve distanza da Porto Cervo, lungo la strada per Liscia di Vacca, lo Spinnaker è uno dei ristoranti di punta dove è possibile gustare una cucina tradizionale basata sul pesce e non solo. Il locale è un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina e dei sapori autentici dei prodotti fatti in casa, disponibili in ogni momento della giornata. Oltre a essere ristorante e pizzeria, offre un'ampia selezione di prodotti da bar e una pasticceria con dolci fatti in casa. Da oltre 37 anni, lo Spinnaker propone un menù ricco di prodotti di qualità della gastronomia italiana, includendo numerose specialità della cucina sarda ed emiliana, accompagnate da una curata selezione di vini regionali e nazionali. In un ambiente tranquillo e accogliente, gli ospiti possono godere della suggestiva location della piazzetta, del giardino o della terrazza panoramica.
Hivaoa Ristorante Pizzeria
Via della Marina, Porto Cervo
ph. +39 0789 91451
“Qui il lavoro diventa uno stile di vita”: è questa la filosofia alla base di questo ristorante. I suoi proprietari sono partiti dalle proprie esperienze personali e passioni, e hanno fatto sì che il loro lavoro diventasse uno stile di vita e che permettesse di creare un ristorante raffinato, ma non elitario, elegante ma non formale, dove ogni cliente può sentirsi come a casa. Seguendo la longevità come stile di vita, è stato studiato ed elaborato un menù speciale con gli ingredienti maggiormente usati dai centenari sardi, come legumi, verdure, pesce, pecorino e il vino cannonau. Il ristorante è aperto da marzo a fine ottobre con orario continuato dalle 12 alle 24 ed è strutturato in modo da poter godere al meglio di ogni tipo di clima nel passaggio dalla primavera all'autunno.
Aruanà Churrascaria
Via degli Oleandri, Poltu Quatu
ph. +39 0789 906085
In una magica atmosfera, creata dal magnifico giardino e dalla cascata incastonata nel granito, il locale propone qualcosa di unico e diverso, dove poter gustare i sapori dell'autentica cucina brasiliana, con la musica dal vivo che fa da cornice a ogni serata. Aperta nel 2003, questa churrascaria vi farà fare un viaggio all’interno dei sapori del Brasile, con un ampio buffet di antipasti di ogni tipo, dalla carne al pesce, verdure e formaggi, e con il personale in sala che serve ottimi tagli di carne cucinata allo spiedo. Ospitato in un giardino con terrazza a gradini e una vista incantevole sul mare, il locale è aperto solo alla sera per il servizio cena.
Ristorante Pizzeria DANTE
SP59, Golfo Pevero SS
ph. +39 347 0337432
La famiglia De Vito da generazioni si occupa della cucina napoletana e, dal lontano 1987, dopo una vacanza trascorsa in Sardegna, Antonio Maria e figli portano la loro esperienza e il loro amore per la cucina a Porto Cervo. Meta di turisti e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, il ristorante pizzeria Dante, aperto a pranzo e a cena, propone un menù sfizioso, ricco di fritti e portate della tradizione di Napoli, ma con anche influenze della cucina sarda e gallurese, senza dimenticare i piatti a base di pescato fresco. La focaccia con bottarga di muggine e zeste di limone è uno dei piatti particolari che uniscono Napoli con la Sardegna. Da provare anche la millefoglie di pane Carasau con burrata di bufala Dop, pesto di basilico e tartare di gambero.
Ristorante Pizzeria La Vecchia Costa
Sp59, Località la Punga, Arzachena
ph. +39 0789 98688
Dal 1994, questo ristorante immerso nel verde, offre una buona cucina tradizionale in un ambiente familiare, confortevole e accogliente. Si può scegliere di mangiare sia nel corpo interno del locale che fuori, nell’ampio spazio delle verande che si affacciano su un giardino dotato di giochi perfetti per intrattenere i clienti più piccoli. La Vecchia Costa nasce dal lavoro di Primo e Agostino, che continuano a offrire un servizio eccellente durante tutto l’anno, proponendo pietanze tipiche sarde e galluresi che si alternano a una cucina di mare, una grande scelta di entrées, o ottima pizza sottile cotta in forno a legna, accompagnati da una fornitissima cantina e una buona scelta di birre.
Il Baretto Porto Cervo
Viale Orecchioni, Liscia di Vacca
Il locale, dall’atmosfera accogliente e familiare, è aperto 24 ore e si trova a pochi minuti da Porto Cervo. Panini, pesce e hamburger sono la specialità di questo pub e bar, dove ci si può ritrovare con gli amici anche a tarda sera per bere un drink o consumare al volo uno dei loro rinomati sandwich. Il Baretto è un locale dal menù economico, con portate molto abbondanti servite da personale amichevole e cordiale.
Insula Porto Cervo
Via della Marina, Porto Cervo
ph. +39 333 3657594
Insula Sardinia Experiences è una vera e propria esperienza enogastronomica tra i sapori della cucina tipica sarda, rivisitata dalle sapienti mani degli chef e bartender. Dalla colazione fino al dopo cena, questo locale affacciato sulla Marina di Porto Cervo vi farà fare un viaggio all’interno della tradizione dell’isola più autentica, grazie alle pietanze realizzate solo con materie prime sarde e combinate seguendo le ricette tramandate di generazione in generazione. Per chi vuole davvero mangiare sardo, senza inseguire rivisitazioni o contaminazioni culinarie, questo ristorante è il posto giusto. Inoltre, c’è la possibilità di scegliere il percorso Insula Pizza Gourmet, che propone la degustazione di una pizza a lievitazione naturale e lenta maturazione, leggera e gustosa, rigorosamente farcita con conserve, formaggi, salumi, produzioni orticole e ittiche della terra di Sardegna.
Renato Pedrinelli
Piazza degli Ulivi, Porto Cervo
ph. +39 339 6495114
Ristorante ed enoteca nel cuore di Porto Cervo, questo locale storico della Costa a conduzione familiare propone pietanze ricercate, ma allo stesso tempo semplici e dal sapore inconfondibile. La location su piazza Degli Ulivi, con a fianco boutique di marchi prestigiosi, rende la permanenza e la consumazione qui ancora più suggestiva. All’interno dell’enoteca, una selezione fornitissima dei migliori vini sardi, italiani e francesi, champagne e vari distillati, oltre a salumi, formaggi, oli e aceti. Antipasti di mare e di terra, pasta fatta in casa e ottimi secondi: l’esperienza culinaria proposta da Pedrinelli non può deludere nessun palato.
Lucina Porto Cervo
Via Sa Conca, 55 (Porto Cervo SS)
ph. +39 349 7997884
Situato all'interno dell'Hotel Luci di la Muntagna a Porto Cervo, il ristorante Lucina rappresenta il luogo perfetto per coloro che desiderano gustare un pranzo o una cena in un contesto suggestivo. Dalla sua terrazza si può godere di un tramonto bellissimo che abbraccia il panorama del porto di Porto Cervo e dell'incantevole scenario che si estende fino all'isola di Spargi, La Maddalena e le montagne della Corsica. Un'esperienza culinaria unica, arricchita da piatti che uniscono sapientemente la tradizione sarda con l'autentica cucina italiana.
I Frati Rossi
Via Paolino Azara (Pantogia, Porto Cervo)
ph. +39 0789 94395
Forse è la posizione incastonata tra le rocce granitiche e la macchia mediterranea di Pantogia. Forse è l'atmosfera di casa e la calda accoglienza familiare. Forse sono i piatti, sofisticati e allo stesso tempo autenticamente semplici e unici. Tutti questi aspetti, uniti al tocco inconfondibile dei proprietari Gabriele e Graziella, rendono magico e suggestivo il ristorante I Frati Rossi sulla collina di Pantogia a Porto Cervo. Dal 1994 si affaccia sul Golfo del Pevero, con vista sull'isola di Tavolara.
CUE Churrascaria Porto Cervo
Villaggio Alba Ruia, 1 (Liscia di Vacca SS)
ph. +39 0789 91106
Il luogo ideale per immergersi nella tradizione culinaria brasiliana e sarda. Da CUE Churrascaria Porto Cervo si può vivere un’esperienza di gusto eccezionale con un menù fisso composto da tagli di carne selezionati provenienti da entrambe le tradizioni e cucinati allo spiedo. Sempre presente un ricco buffet con deliziosi antipasti e contorni. Il piacere di gustare queste prelibatezze si fonde con l’atmosfera accogliente della location, con la piscina a ridosso dei tavoli, creando una cena indimenticabile sotto le stelle. È presente anche un Wine & Cocktail bar dove si possono fare aperitivi e after-dinner (qui non è necessaria la prenotazione) e il Garden, l'orto biologico con menù degustazione a base di carne, pesce e verdure bio e genuine.
Myrto
Via Aga Khan, 1 (Porto Cervo SS)
ph. +39 333 8865565
Un luogo dove la tradizione e la modernità si incontrano per offrire un'esperienza culinaria gourmet innovativa e avant-garde. Da Myrto troviamo una bella proposta di cucina e pizzeria contemporanea, con preparazioni pensate e realizzate dalla Chef Daniela Petrillo insieme ai mastri pizzaioli, utilizzando solo materie prime di qualità, fresche e selezionate. Il menù propone una varietà di sapori che mettono d'accordo tutti i palati e rispondono a tutte le esigenze: qui non mancano infatti anche piatti vegani, vegetariani e gluten free preparati con cura ed attenzione. Un ambiente sobrio ed elegante, arricchito da un piacevole giardino estivo che diventa la cornice ideale per una serata all'insegna del gusto e della convivialità.
Clipper Porto Cervo
Via della Marina, 10 (Porto Cervo SS)
ph. +39 0789 91644
Situato nei pressi della Marina nuova, adiacente all’omonima piazza, il ristorante Clipper - che prende il nome dalla veloce nave a vela a tre o più alberi varata alla fine del XIX secolo - è nato da un’idea dell’allora maitre del Cala di Volpe Sergio Volpi, e oggi è gestito dalle figlie Sabrina, Monica e Katia. Propone una cucina mediterranea, ricca di pesce, da scegliere dalla vetrina per deciderne anche la preparazione. Non mancano in menù squisiti piatti di carne e ottima pizza. Ampia scelta di vini oltre ad una raffinata selezione di rum, grappe e passiti da abbinare ai dessert, rigorosamente di produzione propria. Ha una veranda esterna e una saletta riservata al piano superiore, prenotabile interamente su prenotazione.
Fior D’Acqua
Piazza del Principe, 1 (Porto Cervo SS)
ph. +39 0789 92347
Il Fior D'Acqua, gioiello gastronomico nato nel cuore di Piazza del Principe nel 2004, è frutto della geniale creatività dell'architetto Le Suisse. Qui, il pesce e la carne si fondono in un mix esplosivo di sapori tradizionali e internazionali, reinventati con maestria e fantasia. Ogni piatto è un viaggio culinario che saprà deliziare i vostri sensi. Pane fragrante, focacce croccanti, grissini sottili, paste fresche e dolci squisiti, tutto preparato con cura e passione. Un'esperienza da vivere e assaporare proprio con tutti i sensi.
Pacifico Rosemary
Via Spargi, 3 (Arzachena SS)
ph. +39 333 8130179
Nel 2019, Pacifico riapre la storica location che ha ospitato per oltre 40 anni il famoso ristorante Rosemary, simbolo dell'inizio della Costa Smeralda®. Dopo quasi un decennio di chiusura, l'antico stazzo affacciato sulla baia di Liscia di Vacca viene ristrutturato e immerso in un giardino selvaggio, mantenendo lo spirito e il fascino originale. Il design e l'arredamento sono curati dalla interior designer Marsica Fossati e progettati dall'architetto Simone Colombo, con mobili rustici dipinti a mano e tessuti marini. La cucina Nikkei di Pacifico, con una forte influenza territoriale sarda, propone piatti unici e ingredienti locali, inclusi le specialità alla griglia.
L'alternativa by orsetto
Viale Giovanni Maria Orecchioni, Liscia di Vacca
ph. +39 331 1189252
Un ristorante semplice e carino, dove assaggiare golosi piatti della cucina mediterranea e soprattutto buonissimi piatti romani. L'ambiente è cordiale e familiare, capace di farti sentire come a casa. Ideale per un pranzo o una cena senza impegno, con amici o in famiglia.
Ristorante CornoRosso
Località Abbiadori, Porto Cervo
ph. +39 0789 1776883
Il ristorante pizzeria CornoRosso è la realizzazione di un sogno rimasto a lungo nel cassetto, iniziato in Penisola Sorrentina, ma che faceva capolino di tanto in tanto durante le varie esperienze lavorative, anche all'estero, dopo la scuola alberghiera. L'anima Partenopea, simboleggiata dal cornetto portafortuna, lega tra loro lo spirito di ospitalità, la passione e la bellezza della terra di origine, Massa Lubrense, in penisola Sorrentina e quella di arrivo, Porto Cervo. E così nei piatti di CornoRosso ritroverete i sapori e gli aromi di due terre bagnate dal mare e baciate dal sole. Un ristorante e pizzeria che propone piatti originali, mai banali, ma soprattutto conditi da calore e ospitalità.
Ristorante Lounge Bar La Rosa Dei Venti
SP94, 130, Abbiadori
ph. +39 393 8462634
Una location che toglie il fiato e che accompagna una esperienza culinaria meravigliosa. Un menù di pesce che propone piatti di qualità dei prodotti ottima (non fatevi sfuggire di assaggiare il piatto del giorno). Il personale è simpatico e disponibile e rende l'esperienza ancora più bella.
Frades La Terrazza
Località Abbiadori - Porto Cervo
ph. +39 346 636 6238
Nel 2017, dopo il successo del primo locale in Promenade du Port, nasce Frades La Terrazza. Fabio, Roberto e Valerio rilevano un locale storico della zona, conosciuto come La Terrazza Rosa, situato sui tornanti della strada provinciale che collega Cala di Volpe ad Abbiadori. Frades La Terrazza gode di una posizione privilegiata con un affaccio spettacolare su una delle cale più celebri dell’isola. Nello spazio interno si replica la bottega in versione ridotta con il banco salumi e formaggi, la zona enoteca e la zona dei prodotti tipici sardi. All'esterno ci si accomoda in terrazza o al bancone, perfetto per godere al massimo del panorama.
Ricky's
Località Abbiadori, Complesso Monti Longu (Porto Cervo SS)
ph. +39 334 1487045
Situato sulla strada per Porto Cervo, il ristorante Ricky's offre un'esperienza culinaria indimenticabile in un'atmosfera di relax e natura. Ricky's vanta una splendida veranda, ma anche gli spazi interni sono accoglienti, pensati per far sentire ogni ospite come a casa propria. Che sia una deliziosa carbonara, freschi frutti di mare o un'energetica colazione a base di uova e bacon, la cucina saprà soddisfare ogni palato. Facilmente raggiungibile e dotato di comodo parcheggio, Ricky's è aperto tutto l'anno.
Penisola - Italian Vibes
Strada panoramica portisco, Porto Cervo
ph. +39 327 2888932
Luogo elegante ideale per una pausa rigenerante, dove bere e mangiare bene, ma soprattutto dove condividere momenti unici. La cucina propone i piatti della tradizione contaminati da alcuni tra gli ingredienti più buoni e sfiziosi trovati in giro per il mondo. Un concept vivibile in qualsiasi momento della giornata, dal pranzo al post cena, con un importante focus sull’aperitivo!
Ristorante Pizzeria Mama Latina
Strada panoramica 94 per porto cervo, Via del Grano, 2, Cala di Volpe
ph. +39 0789 96026
Un ristorante-pizzeria capace di accontentare i gusti di tutti con ottime pizze, golose insalatone per chi preferisce rimanere leggero e deliziosi piatti di pesce fresco. Il tutto in ambiente amichevole e cordiale.
La Petronilla
Via Sa Conca, 42, Porto Cervo
ph. +39 333 7688169
L'idea del locale nasce dall'attuale proprietario che, unitamente al padre Dario, vollero provare a portare sull'Isola un tipo di cucina al di fuori dei canoni tradizionali e unirla a quella del luogo. Il risultato è stato apprezzatissimo, un ristorante storico dove assaggiare piatti di pesce con qualche innesto goloso. Assolutamente da assaggiare la pasta al granchio.
Pedri Garden Restaurant
Via Porto Vecchio, 1, Porto Cervo
ph. +39 340 6236358
Moderno punto di ritrovo nel cuore della Promenade Du Port, a Porto Cervo, creato da Carolina Pedrinelli per soddisfare i palati più esigenti con una cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna. Una location esclusiva, immersa in un romantico giardino, con un suggestivo affaccio sulla baia del Porto Vecchio.
Cibò Porto Cervo
Promenade du Port, Via Aga Khan, 1, Porto Cervo SS
ph. +39 328 9205280
Un viaggio attraverso la ricchezza e la varietà della cucina italiana. Ogni piatto è una storia di passione e tradizione, presentata con eleganza moderna e creatività. Gli ingredienti, scelti con cura e attenzione alla freschezza, vengono trasformati in opere d’arte culinarie che deliziano gli occhi prima ancora che il palato. Al calar del sole, Cibò si trasforma nel luogo ideale per un aperitivo chic o per una cena indimenticabile sotto le stelle. La selezione di vini, provenienti dalle migliori cantine italiane, è perfetta per accompagnare e valorizzare ogni sapore.
Crazy Pizza Porto Cervo
Via Porto Vecchio, 10, Porto Cervo
ph. +39 0789 92041
Con una sensazionale terrazza da 70 posti che offre una vista unica sulla Marina, adornata da splendidi fiori, e servendo pizze iconiche (dalla classica Margherita all'avventurosa Adriatica o Tartufo) che incarnano uno stile unico, Crazy Pizza Porto Cervo promette un'esperienza culinaria indimenticabile per chi cerca un viaggio culinario vibrante e coinvolgente.
Goosto Porto Cervo
Piazzetta Clipper, Via della Marina Nuova, Porto Cervo
ph. +39 0789 91259
Paninoteca e piccola enoteca, bar e ristorante, servizio take away e di pack lunch per equipaggi da regata. Tutto questo è Goosto di Porto Cervo dove la qualità dei prodotti, l’accoglienza dei clienti e la capacità di soddisfare ogni palato rappresentano i valori fondanti. Opzioni vegane e vegetariane.